La MAG Interactive si ricorda, finalmente, degli utenti Android e lancia il suo nuovo gioco anche sul Play Store. La software house ha conquistato gli utenti con il celebre titolo Ruzzle che per molti mesi è stato tra i game più scaricati dallo store del robottino verde.

Dopo questo enorme successo la casa sviluppatrice ha ben pensato di lanciare una nuova variante del famoso paroliere: Ruzzle Adventure.

Gameplay

Questa nuova versione di Ruzzle riprende a pieno lo stile e lo scopo del gioco originale, infatti, dovrete dimostrare ancora le vostre doti nel trovare le lettere da abbinare per comporre le parole. Non manca, dunque, la famosa griglia contenente consonanti e vocali.

Ruzzle Adventure-1 Ruzzle Adventure-4

La descrizione iniziale potrebbe far sembrare questo gioco un semplice clone del primo, ma Adventure introduce molte caratteristiche che rendono questa versione di Ruzzle particolare e divertente, soprattutto perché introduce anche la modalità single player. Nel principale titolo gli utenti potevano sfidare gli amici oppure cimentarsi in banali allenamenti, ma i singoli giocatori non potevano divertirsi in solitudine. Ruzzle Adventure, invece, si basa soprattutto sulla modalità single player. A disposizione abbiamo tre diversi mondi che ci portano su tre colorati territori:

  • la foresta;
  • la palude;
  • il vulcano.

In ogni mondo troveremo un percorso su cui saranno disposti i livelli, più di 150, da superare e in ognuno dovrete abbinare le lettere per comporre termini, ma anche superare alcuni ostacoli e conquistare determinati oggetti. Incontrerete, ad esempio, delle tessere di legno che si romperanno quando incluse in una parola oppure dei diamanti incastonati nella griglia di Ruzzle Adventure. Queste ultime dovranno raggiungere la parte bassa dell’area di gioco per essere recuperate. Altre volte dovrete fronteggiare l’alta marea e non mancheranno altri impedimenti che renderanno il paroliere ancora più avvincente.

Ruzzle Adventure-2 Ruzzle Adventure-3

Arrivano anche dei potenziamenti, come le bombe che faranno esplodere molte caselle presenti nello stage di gioco facendo conquistare rapidamente punti al giocatore.  Questo è solo uno dei power-up disponibile in Adventure.

Oltre alle nuove caratteristiche presenti nel nuovo Ruzzle, le regole di base restano più o meno sempre lo stesse: dovrete nuovamente correre contro il tempo, comporre parole lunghe e cercare di colpire le caselle di maggiore valore (quelle marcate da dei moltiplicatori). Non manca la possibilità di coinvolgere gli amici per chiedere delle vite che vi aiuteranno a comporre nuove parole.

Grafica e suoni

La MAG Interactive riprende lo stile di Ruzzle, ma l’interfaccia grafica diventa molto più colorata, d’altronde ci troveremo in veri e propri universi e le ambientazioni faranno da sfondo ai vari livelli di gioco. Oltre ai classici effetti sonori, divenuti ormai riconoscibili da qualsiasi orecchio, è presente anche una colonna sonora che accompagnerà l’esplorazione di ogni luogo.

Conclusione

Ruzzle Adventure è disponibile a prezzo zero sul Play Store, è l’unica versione disponibile ed include degli acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’se.maginteractive.ruzzleadventure’ name=’ruzzle adventure’ theme=’discover’ lang=’it’]