I runner game ci hanno probabilmente stufato, ma alcune volte non possiamo non essere attratti da dei titoli che arrivano sul Play Store. Quando la tartaruga Sheldon ci chiama per polverizzare un gruppo di conigli non possiamo far altro che scattare sull’attenti e immergerci nella missione. Bee Square arriva su Google Play e finalmente porta su Android un gioco che gli utenti iOS avevano già da tempo conosciuto: Run Sheldon!

Gameplay

Il Gran Premio di corsa è ormai finito ed ad aggiudicarsi la coppa dorata sarà sicuramente una lepre! Il gruppo dei veloci animali non perde mai una sfida, quindi potrete immaginare la loro forte invidia nel vedere una semplice, e solitamente super lenta, tartaruga sfoggiare la coppa del primo classificato. Sheldon ha tagliato per primo il traguardo e con onore conserva il suo trofeo. I conigli non tollerano la sua vittoria e per questo cercheranno di rubare la super coppa! Il colpo andrà a buon fine, ma la tartaruga subentrerà nella tana delle lepri la ruberà nuovamente, se la ficcherà nel suo guscio e inizierà a correre!

Ed ecco che inizia questo divertente e colorato runner game in cui dovrete aiutare Sheldon a conservare il meritato trofeo! Pur essendo un gioco in cui la missione principale sarà quella di correre senza fine, dobbiamo ammettere che la casa sviluppatrice riesce a colpirci positivamente tanto da non farci staccare gli occhi, o per meglio dire le dita, dallo schermo.

La tartaruga correrà senza avere la possibilità di arrestarsi, ma avrà la possibilità di compiere alti balzi e di aleggiare per un breve lasso di tempo in aria. L’atterraggio successivo al salto, dunque, potrà essere molto dolce. Come in ogni gioco del genere, la corsa potrà essere bloccata da una lunga serie di ostacoli che in questo caso sono i tanti conigli.

Sheldon  dovrà fronteggiare ogni tipo di lepre: normali animali che avanzeranno rapidamente verso di lui, alcuni usciranno dalle tane posizionate sotto terra, altri si nasconderanno in dei tronchi e molti saranno anche dei guerrieri pronti a tutto pur di rubare il trofeo! Scansarli con dei salti non sarà sempre possibile, quindi un bel salto in testa li metterà immediatamente KO e contemporaneamente caricherà la barra energetica della tartaruga. Quest’ultima, una volta  piena, vi permetterà di usare il turbo!

Run Sheldon (2)

La tartaruga potrà saltare, planare e persino nuotare! Inoltre, il corridore dovrà conquistare vari power-up, come ad esempio le ali che faranno divenire Sheldon un volatile e la bolla che lo proteggerà per un breve lasso di tempo. Come ogni gioco del genere, non mancano le tantissime monete da conquistare durante il gioco. A che cosa servono questi soldi? Si, anche questa volta sarà possibile fare acquisti nello store: potrete comprare bizzarri abbigliamenti per la tartaruga (maschere e copri-carapace), aggiornare i power-up ed altro ancora.

I soldi potranno essere utilizzati anche per non far terminare il gioco! Quando Shaldon colpirà un ostacolo scatterà immediatamente il game over e, come sicuramente saprete, questo è uno degli aspetti che maggiormente odiamo dei runner game. Il gioco ci permette di continuare la corsa in cambio di un gruzzolo di monete! La quantità richiesta non sarà eccessiva, quindi potrete decidere di non interrompere il game a cuor leggero. La somma richiesta aumenterà sempre di più e quando il vostro budget sarà finito potrete effettuare degli acquisti in-app che non sono assolutamente necessari!

Run Sheldon (1)

Grafica e suoni

Run Sheldon sfoggia una grafica deliziosa che più volte riuscirà a conquistare i vostri occhi. Non solo i personaggi sono simpatici, curati e divertenti, ma anche le ambientazioni ci hanno pienamente soddisfatto. Gli scenari di gioco cambieranno spesso ed ogni volta saranno ancora più belle: zone verdi, pozze d’acqua in cui nuotare, terreni e piante di ogni tipo e molto altro ancora! Stesso discorso per la divertente musica di intrattenimento accompagnata da molteplici effetti sonori.

Conclusione

Run Sheldon è un game che merita sicuramente il download! Anche se siete stanchi dei runner game, vi invitiamo a provarlo! Oltre ad avere una bella grafica e ad essere divertente, abbiamo apprezzato la possibilità di non interrompere il gioco pagando una piccola somma di denaro (soldi guadagnati durante le corse)! Scaricate gratuitamente il gioco dal Play Store.

Google Play | Run Sheldon

http://youtu.be/4GqxNIRTnTw