Quasi subito avevamo notato l’allegro gioco Rubber Tacos di Zynga. La casa sviluppatrice è già famosa per molti altri titoli, come ad esempio ZombieSmash.

Immediatamente abbiamo provato ad effettuare il download e… sorpresa: l’applicazione non era installabile nel nostro paese. Abbiamo lanciato una segnalazione sulla fanpage di Facebook e dopo qualche giorno ci è arrivata la lieta notizia: Rubber Tacos è disponibile per tutto il “pianeta”. Abbiamo testato il game e non potevamo non condividere con voi i suoi pregi ed anche i suoi difetti!

Gameplay

Rubber Tacos potrebbe sembrare il classico gioco in stile Cut The Rope, infatti, dopo l’uscita del mostriciattolo verde sono stati lanciati infiniti games del genere. Dobbiamo ammettere che il titolo di Zynga ha delle doti vincenti e, dunque, merita di essere evidenziato.

La famiglia Taco, protagonisti di questa bizzarra avventura, devono cimentarsi un colorato viaggio per riuscire a recuperare tutti i peperoni rossi sottratti dalla stramba piñata! La pignatta affamata sta scappando, ma per fortuna i componenti della famiglia hanno una dote particolare: essere abili atleti salterini in grado di sorvolare da una pedana all’altra.

Il livello inizierà su una base di colore verde su cui sarà presente il protagonista di quest’avventura messicana. Con il vostro dito potrete tirare la pedana in varie direzioni in modo da gestire il salto dell’atleta che non solo dovrà raggiungere la piattaforma di arrivo, ma soprattutto conquistare i vari peperoni rossi presenti nel livello.

Il personaggio sarà aiutato dai tanti frutti e oggetti posizionati nello stage che la maggior parte della volta conterranno una corda molleggiante in grado di farlo rimbalzare. Grazie alle sue ambientazioni e alla sua trama, il gioco già risulta originale, ma ci sono ulteriori caratteristiche che contribuiscono a rendere il titolo vincente.

Procedendo nei livelli, potrete sbloccare nuovi power-up e soprattutto nuovi personaggi! Per prima cosa avrete la possibilità di usare il puntatore che vi aiuterà ad orientare il salto dell’atleta, ma soprattutto potrete far scendere in campo nuovi personaggi che avranno delle diverse abilità: la donna calamita, il nonno che uccide gli oggetti di intralcio ed altri ancora.

Nelle missioni, soprattutto dopo il secondo capitolo, troverete dei nuovi oggetti che potranno essere spostati sull’asse oppure ruotati in diverse direzioni. Inoltre, ci saranno anche alcuni nemici come ad esempio dei cactus mobili.

La pecca di questo Rubber Tacos è l’energia: per giocare ad ogni livello dovrete possedere almeno un “fulmine energetico”. Subito penserete che si tratta di un gioco che alla fine vi spillerà molti soldi, ma in realtà potrete conquistare facilmente l’energia nei livelli bonus in cui, appunto, potrete ottenere i fulmini ed altri particolari power-up.

Grafica e suoni

Grafica davvero molto particolare. Rubber Tacos sfoggia delle ambientazioni color pastello che saranno tutte da ammirare. I vari personaggi, che compongono la famiglia, risultano simpatici, buffi e originali! Anche il resto degli oggetti, come frutta e coppette varie, riusciranno rapidamente a conquistarvi. Lo scenario di qualità sarà accompagnato da una musica di sottofondo messicana e molto divertente!

Conclusione

Rubber Tacos merita il download ed è gratuito, ma come al solito sarebbe stato meglio pagare una piccola somma e avere un’energia infinita senza dover stare necessariamente con “l’ansia” di terminare i fulmini. L’applicazione è scaricabile, come abbiamo detto, a prezzo zero da Google Play.

Qui sotto trovate il link del gioco ed il video,

http://youtu.be/uYuTOp87vV8

[app]air.com.zynga.sava.rubbertacos[/app]