Un nuovo passatempo è arrivato su Google Play, si tratta di un rompicapo molto divertente che sarà in grado di intrattenervi alla perfezione. Rescue Rope è un puzzle game in cui dovrete scoprire il metodo migliore per salvare i piccoli amici del protagonista.

Il titolo era già presente sull’App Store da molteplici mesi e da pochi giorni è arrivato anche per gli utenti Android che potranno finalmente effettuare il download a prezzo zero.

Gameplay

Il piccolo uccello colorato è il personaggio principale di quest’avventura piumosa. Il volatile è l’unico sopravvissuto della sua specie che è stata completamente rapita da alcuni pipistrelli. Questi ultimi hanno intrappolato gli amici pennuti per strappare le loro coloratissime piume in modo da realizzare una specie di pelliccia per il loro Re, invidioso dei colori di questa specie. Ci troviamo, dunque, dinnanzi ad un tiranno in stile Crudelia De Mon della Carica dei 101! Così come sparavate che i cuccioli di dalmata riuscissero a scappare, così vi verrà voglia di salvare gli amici del pappagallo!

Gli altri piccoli pennuti sono intrappolati in delle gabbie, una posizionata in ogni livello da superare. Per riuscire ad aprire la prigione di legno, il protagonista del gioco dovrà sfruttare la forza motrice di una corda attaccata ad una specie di mulinello. Questa fune dovrà passare in tutti gli ingranaggi presenti nello stage in modo da poter raggiungere il gancio posizionato sulla gabbia. Di conseguenza, si attiverà il meccanismo che farà aprire la porta principale della voliera.

In alto a sinistra del display potrete visualizzare la quantità di corda che avrete a disposizione che, difatti, non sarà illimitata. Questo significa che dovrete riuscire a capire come usare la fune nel modo giusto per raggiungere senza problemi la gabbia che intrappola gli amici del protagonista.

Il punteggio finale sarà influenzato non solo dal tempo che impiegherete per salvare i pennuti, ma anche dalla quantità di corda che impiegherete. Alla fine del livello otterrete un giudizio che vi attribuirà da 1 a 3 piume colorate.

Non mancano alcuni ostacoli che cercheranno di bloccare la vostra missione. Sin dall’inizio, arriveranno degli elementi che saranno i peggiori nemici di ogni corda! Stiamo parlando di affilati coltelli che aleggeranno nell’aria e del fuoco che cercherà di infiammare la fune. Inoltre, con il procedere delle missioni arriveranno anche i pipistrelli che cercheranno di disturbare l’impresa di salvataggio.

Alcune volte potreste non riuscire a trovare la soluzione giusta per risolvere il puzzle game e, in tal caso, potrete usare alcuni suggerimenti che vi consentiranno di superare velocemente il livello. Per ottenere questi aiuti dovrete conquistare le farfalle presenti in alcune missioni. Molto interessante, e gratificante, il Santuario in cui potrete vedere tutti gli uccelli salvati.

Grafica e suoni

Possiamo capire, ma non condividere, l’obiettivo del malvagio pipistrello, difatti, le piume di questi pappagallini sono davvero molto belle. In Rescue Rope potrete apprezzare egregiamente i colori delle penne e non solo. Ogni aspetto dell’ambientazione risulta molto curato e dotato di tinte brillanti seguite da alcuni colori più scuri che vi daranno l’impressione che gli oggetti siano tridimensionali. Quando completerete il percorso della corda, un bagliore luminoso percorrerà la fune e attiverà il meccanismo. Quest’ultimo, insieme alle fiamme che potrebbero colpire la corda, sono degli effetti speciali davvero gradevoli da vedere.

Per quanto riguarda il sonoro preparatevi a provare pena per il povero pennuto. Se quest’ultimo dovesse morire, le sue urla potrebbero intenerirvi non poco!

Conclusione

Rescue Rope  è un puzzle game di qualità che merita di essere messo in download. Potrete scaricare sia la versione gratuita sia quella a pagamento al prezzo di € 2,37.

Qui sotto trovate i link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]com.untame.roperacketfree[/app]

 [app]com.untame.roperacket[/app]