Questa sera vogliamo parlarvi di un gioco che ha ottenuto molto successo su Google Play. Il titolo è sviluppato da Deemedya m.s. ltd., un team già famoso per molteplici giochi come ad esempio Trial Xtreme.

Stiamo parlando di Rope Escape, un game fisco che riesce a differenziarsi dai tanti altri titoli presenti su Google Play. Gli utenti sono rimasti incredibilmente colpiti dal titolo che ha ottenuto velocemente un enorme successo.

Gameplay

Il protagonista, un intrepido avventuriero, dovrà fuggire da una giungla fitta di pericoli sfidando le leggi della gravità. Stiamo parlando di Temple Run? La trama è molto simile, ma il gioco risulta del tutto diverso. Il famoso titolo, uscito ormai da qualche mese, era “solo” un runner game in cui dovevate correre senza sosta. In Rope Escape, invece, non ci sarà bisogno di correre, bensì di volare!

Grazie alle sue infinite corde, il protagonista potrà dondolarsi da un albero all’altro, cercando di non schiantarsi mai al suolo. I pezzi di corda potranno essere lanciate in stile Spiderman e vi permetteranno di agganciarvi e dondolarvi tra i vari arbusti e non solo.

In Rope Escape ci saranno tanti altri elementi sospesi in cielo oltre agli altissimi alberi che con la loro chioma raggiungeranno zone molto elevate. Spunteranno delle improvvise rocce che non hanno il compito di danneggiarvi, ma di divenire un perfetto mezzo di trasporto. Attaccando la vostra corda alla pietra, infatti, potrete raggiungere un’altitudine elevata.

In questa zona del cielo troverete di tutto. Per prima cosa ci saranno delle monete, fondamentali per fare degli acquisti, ma non mancheranno anche dei dirigibili e degli altri oggetti volanti. Avrete la possibilità di appendervi a qualsiasi cosa vogliate, ma dopo poco le mongolfiere volanti perderanno quota ed esploderanno.

Bisogna prestare la massima attenzione, infatti, le pietre non andranno solo verso il tanto agognato cielo, ma anche in direzione del suolo. I massi, a causa del loro peso e della velocità, vi faranno precipitare rapidamente verso terra. Il personaggio, se dovesse toccare il terreno, si smembrerà del tutto.

Oltre a questi oggetti volanti, ci saranno anche dei particolari power-up che vi permetteranno di potenziare la vostra corda per un brevissimo lasso di tempo. Potrete renderla magnetica, in modo da attirare tutti i soldi, più elastica e molte altre caratteristiche che dipenderanno dal contenuto che riuscirete ad agganciare.

Lungo il percorso, incontrerete dei razzi che diventeranno il vostro nuovo mezzo di trasporto. In quel breve lasso di tempo potrete dire addio alle corde e affidarvi alla potenza del missile che potrà essere gestito tramite l’accelerometro del vostro dispositivo Android.

Con i soldi guadagnati riuscirete a potenziare la durata dei power-up oppure acquistare degli oggetti speciali, come ad esempio delle corde di colore diverso. Rope Escape, oltre alla normale modalità di gioco, vi offre la possibilità di giocare contro il tempo oppure con un numero limitato di corde.

Grafica e suoni

Le ambientazioni di Rope Escape risultano un po’ ripetitive. Sarete sempre immersi in questa giungla, solo nel momento in cui raggiungerete il cielo potrete riuscire ad uscirne. In quest’ultima situazione lo scenario sarà costellato da stelle, mezzi volanti, monete ed altri oggetti. Tuttavia la qualità della grafica riesce a soddisfare il giocatore. L’eroe del gioco, quando sarà spinto da un albero all’altro, sembrerà una bambola di pezza, infatti, il suo corpo non seguirà una precisa direzione. Non manca una musica di sottofondo e gli effetti sonori della giungla.

Conclusione

Rope Escape  è un divertente gioco d’azione che riesce a rompere l’ormai classico stile dei game di questo genere. Il download è consigliato, soprattutto se consideriamo che si tratta di un titolo gratuito. Qui sotto trovate il link ed il video del gioco.

[app]com.hyperkani.rope[/app]