Quando delle capre arrivano sul Play Store, il download diventa quasi automatico. No non siamo impazziti, ma stiamo semplicemente considerando l’estremo successo ottenuto dal fantastico simulatore Goat Simulator che, come sicuramente saprete, ci permette di vivere una vita da capra, una capra abbastanza bastarda. Se siete stanchi del simulatore, sullo store arriva un nuovo gioco in cui l’erbivoro sarà nuovamente protagonista, ma questa volta indossa una giacca di pelle ed ama il rock! Stiamo parlando di Rockin’ Goat, il gioco da poco lanciato da Sony Music Entertainment!

Gameplay

Rockin ‘Goat è un classico platform 2D che diventa particolare ed originale grazie alla carica “rock” presente in ogni livello. La capra Elwood è la protagonista di quest’avventura ed il suo scopo è quello di creare una pazza rock band! All’inizio del gioco, una breve introduzione, ci permette di scoprire la storia che si cela dietro quest’avventura hardcore. Oltre al protagonista Elwood, faremo subito la conoscenza di un altro membro fondamentale del gruppo: Cluck “Sly” McGee, il gallo!

Rockin-1

Il gioco è abbastanza semplice, potrebbe essere definito un plataform/runner game, in cui il protagonista dovrà correre lungo un percorso, senza farsi colpire da oggetti/nemici e prestando attenzione a non precipitare nel vuoto. Anche le trappole della missione sono abbastanza estreme, ad esempio incontrerete un particolare cactus in grado di sprigionare un’armatura di ferro e punte, delle trombe d’aria, delle meteore infuocate e molto altro!

Ogni livello di Rockin ‘Goat risulta molto caotico e super rock, grazie alla musica di accompagnamento, ma il protagonista principale, con la sua giacca di pelle, potrà fare piazza pulita e raggiungere la fine del livello. La capra avrà due abilità fondamentali: saltare e prendere a cornate ogni antagonista/oggetto! Lo scopo sarà anche quello di collezionare i tanti dischi d’oro presenti lungo il percorso, che prenderanno il posto delle classiche monete presenti quasi in ogni platform game. I soldi serviranno non solo a sbloccare nuovi power-up, ma anche per segnare nuovi checkpoint che vi permetteranno di non incominciare l’avventura dall’inizio allo scattare del game over.

Rockin-2

Essenzialmente ci troviamo dinnanzi ad un gioco che appartiene alla vecchia scuola con controlli touchscreen semplici e abbastanza intuitivi. Rockin ‘Goat ci mette a disposizione 3 capitoli di gioco ed in totale 9 livelli.

Grafica e suoni

La musica è la protagonista di quest’avventura e, ovviamente, ogni livello sarà accompagnato da potenti brani rock della RED Distribution. Potrete ascoltare pezzi dei Sister Sin (Victory Records), New Device (Four Worlds), Hark, Menace, Wildlights (Season Of Mist), and Adrenaline Mob (Century Media Records). La grafica riprende il classico stile dei plataform game 2D, ma ovviamente include molti elementi rockeggianti!

Conclusione

Inizialmente Rockin ‘Goat potrebbe sembrare sin troppo confusionale, ma dopo qualche prova e qualche game over, incomincerete a prendere la mano. Il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma non mancano molti acquisti in-app, come ad esempio la possibilità di acquistare a pagamento più dischi d’oro per comprare power-up e altro.

[pb-app-box pname=’com.ariama.goats’ name=’goats’ theme=’discover’ lang=’it’]