Il titolo che vogliamo presentare oggi è arrivato da poco sul Market Android, ma alcuni utenti hanno già potuto provarlo. L’applicazione, difatti, era approdata sull’App Store di Amazon all’inizio di febbraio. Il game in pochissimo tempo è riuscito a suscitare molto interesse fra gli appassionati del genere. Il gioco si intitola Rocket Weasel e fortunatamente sullo store ufficiale del robottino verde viene offerta anche una versione gratuita.

 

Si tratta di un nuovo game basato sulla fisica che ricorda molto il noto Angry Birds, ma i protagonisti non saranno i colorati uccelli, ma una donnola con un razzo legato alla schiena! Il suo mestiere, però, non era quello di fare acrobazie grazie a questo missile, ma di insegnare ai cuccioli di animali (come gatti, donnole e castori) il modo per acciuffare i polli. Insomma, vestiva i panni di un attento professore.

La sua missione, però, è improvvisamente cambiata dopo una gita notturna. Mr. Weasel aveva deciso di effettuare una spedizione serale con la sua classe, ma una volta arrivati nel pollaio scattarono le malefiche trappole del contadino che imprigionano i tanti alunni! Il professore venne scaraventato fuori dalla fattoria. Uscito illeso, deve ora cercare di recuperare gli indifesi studenti.

Vuoi aiutare Mr. Weasel a liberare gli animali dalle trappole del malvagio contadino? Per completare la missione dovrete  cercare di far piombare la donnola, munita di razzo, precisamente sulle gabbie. Bisogna dirigere e caricare il volo dell’insegnante con il vostro dito, proprio come fate con la fionda di Angry Birds. Seguendo la traiettoria dovrete cercare di acciuffare i polli che vi permetteranno di accumulare un alto punteggio.

Sin dai primi livelli, però, l’impresa risulterà abbastanza complessa. Cercare di pilotare il professore non sarà per niente facile! Inoltre, a rendere ancora più difficile il tutto, ci saranno molti ostacoli. Non solo strutture, ma anche altri animali complicheranno il passaggio.

Sarà davvero molto difficile riuscire a capire come far andare Mr. Weasel proprio sulla gabbia, senza farlo schiantare al suolo o contro gli alberi, ma non appena romperete quest’ultima, il piccolo animale riuscirà ad essere finalmente libero! Accumulando punti potrete anche sbloccare dei missili diversi per far volare il professore. Con il proseguire del gioco, dovrete anche salvare più animaletti contemporaneamente. Per farlo, bisognerà tagliere nel momento giusto una corda che farà precipitare un peso sulla gabbia.

Lanciando l’applicazione potrete iniziare a giocare nei livelli che saranno disposti in vari mondi: in totale saranno 64 missioni. All’inizio della prima, vi verrà mostrato il video che vi racconterà la storia di Mr. Weasel e dei suoi alunni.

La grafica è assolutamente impeccabile. Le ambientazioni saranno simpatiche e si svolgeranno sia di giorno sia di notte ed ognuna avrà uno sfondo immerso nella natura, come la fattoria oppure i boschi.

Se amate i puzzle game basati sulla fisica non potrete rinunciare a Rocket Weasel. Volate a metterlo in download dal Market Android in maniera gratuita, ma all’interno potrete acquistarlo al prezzo di 0,75 centesimi di euro. Qui sotto troverete il link per scaricare il gioco, ma prima vi consigliamo la visione di due video: il primo riguarda l’introduzione del gioco ed il secondo, invece, vi illustrerà il reale game.

[app]com.freezetag.rocketweaselfree[/app]