Un nuovo interessante gioco arriva sul Play Store.Immediatamente siamo stati colpiti dalla sua colorata grafica, ma cimentandoci nel game abbiamo potuto apprezzare anche le altre caratteristiche di Rocket ROBO, sviluppato dalla casa Bad Kraken Games .

Gameplay

Il gioco ci trasporta nello spazio, precisamente all’interno di un misterioso faro dove abitano un piccolo robot ed il suo fidato amico, l’anziano inventore che l’ha costruito. Tra i tanti hobby, i due trascorrono molte ore a guardare le luminose stelle, ma improvvisamente i bagliori svaniscono nel nulla. L’incredibile scomparsa rappresenta lo start della missione, infatti, il protagonista robotico si cimenterà in un lungo viaggio per cercare di riportare a casa le incantevoli stelle. Munito di sciarpa, realizzata dall’anziano inventore, Rocket Robo inizierà l’avventura.

Questo robot, in realtà, è un razzo che dunque avrà la possibilità di volare nei tanti livelli. Rocket Robo ci mette a disposizione due differenti mondi (Material World e Space Station) che includeranno missioni sempre differenti, anche se lo scopo sarà sempre lo stesso: riconquistare le tante stelle.

Il robot, con il vostro aiuto, dovrà toccare tutti gli elementi a cinque punte per concludere il livello con il massimo del punteggio. Le stelle non saranno sempre facili da raccogliere, anche perché l’ambientazione è tridimensionale, quindi dovrete far girare su se stesso il robot per permettergli di muoversi tra le piattaforme.

Lo stage 3D potrebbe essere considerato un vero e proprio labirinto, di conseguenza non solo sarà abbastanza facile smarrire la strada, ma soprattutto potreste non trovare tutte le adorabili stelline. Per terminare l’avventura, dovrete recarvi nella zona scaccata e automaticamente sarete trasportati in un nuovo livello.

Rocket ROBO (15)

Rocket ROBO è riuscito a conquistarci e soprattutto a non annoiarci. I livelli saranno sempre differenti e, di conseguenza, permetteranno al protagonista di immergersi in varie peripezie. Non solo dovrà svolazzare per lo stage in cerca di stelle, ma anche immergersi nell’acqua, spostare box di legno, far esplodere mine, invertire la gravità del livello, muovere elementi e molto altro ancora. Con il procedere delle missioni, il robot/razzo dovrà affrontare avventure sempre più complesse e lunghe. Non ci troviamo, dunque, dinnanzi al gioco che dopo un paio di livelli inizierà a farci sbadigliare.

Un sistema di controllo che conquista rapidamente i giocatori: con un dito potrete controllare il volo del robot e inclinando il device potrete direzionarlo.

Grafica e suoni

Gli sviluppatori presentano con soddisfazione la grafica di questo puzzle game che risulta colorata e particolare (gli sfondi sfoggiano un simpatico motivo patchwork). Inoltre, come già detto, il robot potrà muoversi non solo verso le classiche direzioni, ma spaziare anche tra varie profondità tramite “giravolte”. Bizzarri elementi rinnoveranno costantemente l’ambientazione di gioco: da colorati stage, ricchi di bottoni e cuori, sarete catapultate in freddi scenari metallici.

Presente una colonna sonora allegra e particolare che indubbiamente non ha nulla a che fare con l’ambiente spaziale, ma anzi risulta perfetta per un cartone animato.

Conclusione

Simpatico, divertente e poco noioso! In questo modo possiamo definire questo nuovo gioco disponibile per Android. Purtroppo, però, il game non è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma potrete scaricarlo al piccolo prezzo di 0,84 €. Qui sotto potrete trovare il video di Rocket ROBO ed il link per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.BadKraken.rocketRobot’ name=’Rocket ROBO’ theme=’discover’ lang=’it’]