Rock Runners per Android: un nuovo gioco gratuito firmato Chillingo!

Rock Runners-icona

Noi apprezziamo sempre, o quasi, i giochi sfornati dall’ormai nota casa sviluppatrice Chillingo International. La società ha lanciato ogni tipo di game toccando praticamente ogni genere (avete provato He-Man, vero?) ed oggi vogliamo parlare di un nuovo titolo arrivato da poco tempo sul Play Store: Rock Runners.

Gameplay

Dal titolo potreste subito pensare che ci troviamo dinanzi ad un runner game, ma in realtà Rock Runners non ci propone di immergerci in un classico endless game, bensì in un gioco a scorrimento orizzontale in cui il protagonista dovrà effettuare alcune azioni per riuscire a completare il percorso.

Un titolo incredibilmente semplice, ma anche molto divertente. I giocatori non dovranno far altro che accompagnare il personaggio principale durante la sua corsa automatica e aiutarlo a saltare in determinati momenti. Potrete compiere salti brevi o balzi prolungati, in questo modo avrete la possibilità di superare determinati ostacoli. La tecnica vincente di gioco consisterà nel riuscire a capire quando effettuare i movimenti e, ovviamente, la rapidità sarà di fondamentale importanza.

Il protagonista di Rock Runners dovrà correre lungo un percorso che sembra essere ultra moderno e spaziale, di conseguenza anche gli oggetti presenti seguono lo stesso stile. L’eroe dovrà solo correre (automaticamente) e saltare, ma il game include molteplici meccanismi che rendono il gioco decisamente più dinamico. Potrete, ad esempio, appendervi a delle liane laser che permetteranno al personaggio di volare, o per meglio dire ondeggiare, in aria. Inoltre, saranno presenti dei buchi che vi consentiranno di teletrasportare l’eroe da un portale all’altro, generando divertenti e coordinate azioni.

Rock Runners (3)

Dovrete prestare attenzione alla pozze tossiche, ma non ai tanti ostacoli. Al contrario dei runner game classici, infatti, Rock Runners non farà scattare il game ad ogni urto, bensì il game vi mette a disposizione tre vite prima di perdere e dover necessariamente ricominciare la missione dall’inizio. Le avventure iniziali saranno semplici, ma successivamente diventeranno decisamente più complesse.

Durante il percorso ci sarà bisogno anche di recuperare tutte le gemme. Per completare il livello con il massimo del punteggio ci sarà bisogno di raggiungere l’uscita, terminare il percorso in un certo lasso di tempo e raccogliere tutte le speciali pietre. Queste ultime serviranno a fare acquisti nello store, ma alcune cose potranno essere comprate solo a pagamento oppure con molte, troppe, gemme: come ad esempio gli altri personaggi.

Rock Runners vi mette a disposizione cinque mondi differenti ed ognuno includerà dei livelli (disposti a nido d’ape), ma alcuni potranno essere sbloccati solo dopo aver conquistato una chiave o altri oggetti presenti nelle missioni. In totale, il game vi offre più di 140 livelli.

Rock Runners (1)

Grafica e suoni

Come sempre, Chillingo International non ci delude dal punto di vista grafico. Gli ambienti spaziali saranno colorati, brillanti e originali. Non solo abbiamo moltissime sostanze grumose e schiumose (solitamente tossiche per l’eroe), ma non mancano tantissimi effetti speciali generati dai molteplici oggetti presenti nei livelli, come ad esempio le corde laser, le piattaforme luminose ed anche i bagliori generati dal recupero delle gemme. Niente da dire su queste ambientazioni colorate e definite che conquisteranno i vostri occhi.

La colonna sonora di Rock Runners non solo sarà avvincente, ma saranno presenti anche molti suoni che scatteranno quando effettuerete alcune azioni.

Conclusione

Ancora una volta abbiamo la possibilità di mettere in download un gioco gratuito firmato Chillingo International, quindi non possiamo far altro che consigliarlo. Scaricate a prezzo zero questo brillante game a scorrimento orizzontale.

[pb-app-box pname=’com.chillingo.rockrunners.android.rowgplay’ name=’Rock Runners’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top