Nella nostra game review di questa sera vogliamo presentarvi un gioco fisico che potrebbe riuscire a conquistare le vostre dita. Lo sviluppatore non è molto conosciuto sullo store di Google su cui ha lanciato solo due titoli che mettono al centro del gioco sempre lo stesso protagonista.

Roby Tumbler grazie ad alcune sue caratteristiche potrebbe valere il download, ma per capire se può realmente interessarvi vediamo che cosa Pieces Interactive AB ha realizzato.

Roby Tumbler

Gameplay

In Roby Tumbler il personaggio principale è un robot (anche se in realtà somiglia all’omino di Amazon) che scende in campo per eliminare il malvagio nemico. Quest’ultimo è rappresentato da Dr. Bubblegum, tornato da poco tempo a piede libero. L’eroe mascherato deciderà di spiccare il “volo” per riuscire a salvare tutte le vittime catturare dal temibile dottore.

Definire il genere di questo titolo non è molto semplice, infatti, troviamo alcuni elementi di molteplici generi: jumping, platformer e puzzle game! Non dovrete, dunque, aspettarvi sempre lo stesso titolo che vi propone l’ormai scontato sistema di gioco presente in ogni game fisico.

Roby Tumbler (2)

In Roby Tumbler dovrete combattere costantemente contro la forza di gravità che non solo aiuterà l’eroe mascherato a muoversi, ma mobiliterà anche tutti gli altri elementi presenti nello stage. L’obiettivo del personaggio principale è quello di salvare gli ostaggi che sono stati attaccati al muro con una speciale gomma da masticare.

Il gioco vi offre la possibilità di stabilire quale metodo di controllo preferite: potrete scegliere l’accelerometro del vostro dispositivo oppure il touchscreen che vi permetterà di tracciare con il dito la direzione che deve seguire l’eroe mascherato e, di conseguenza, tutto il resto degli oggetti presenti. Inoltre, effettuando dei veloci swipe sullo schermo, il Robot potrà spiccare il volo verso le vittime da salvare.

Roby Tumbler (3)

Lo scopo principale è quello di portare tutte le persone in salvo, quindi non dovrete ucciderne nessuna. Nel muovere gli oggetti sullo stage, infatti, degli elementi potrebbero colpire le vittime causandone la morte e, di conseguenza, scatterà il game over.

Durante la missione Roby, mentre è impegnato ad essere un paladino della giustizia, decide anche di calarsi nel ruolo di ladro. Il personaggio dovrà intascare ogni oggetto prezioso: corone, vasi, fiori, pesci rossi, pupazzi e così via.

Con il procedere dei livelli arriveranno molti nuovi elementi che renderanno la missione ancora più avvincente e difficile da superare. Solo se riuscirete a concludere il livello seguendo tutte le regole, come ad esempio il numero di mosse da compiere, potrete ottenere le tre fatidiche stelline.

Roby Tumbler (4)

Grafica e suoni

Il gioco Roby Tumbler sfoggia una grafica molto interessante, infatti, lo stile cartoon è curato e simpatico. Il personaggio è uno strano robot che sembra avere un box di cartone per testa e indossa un costume da supereroe. Ogni stage sfoggerà una propria carta da parati, infatti ci troviamo in delle stanze di una palazzina, ed includerà svariati elementi che cambieranno molto spesso.

Anche la musica del gioco ci ha sorpreso particolarmente visto che sembra quella di un cartone animato. La colonna sonora mi ha ricordato il buon vecchio Darkwing Duck (lo ricordate?)!

Conclusione

Roby Tumbler viene offerto su Google Play al prezzo di 1,66 euro, un prezzo alto ma per fortuna include oltre 100 livelli. Lo sviluppatore ha messo a disposizione anche una versione di lite gratuita che vi permette di giocare solo a 15 livelli. Questi ultimi vi basteranno per capire se il titolo riesce a conquistare il vostro interesse.

[app]se.piecesinteractive.robytumblerlite[/app]

[app]se.piecesinteractive.robytumbler[/app]