Quotidianamente, oppure di tanto in tanto, vi troverete dinanzi ad un dubbio amletico: come posizionare la spesa nel sacchetto. Operazione estremamente facile, se i prodotti comprati non sono fragili. Quasi tutti, però, se vengono troppo schiacciati potrebbero fare una bruttissima fine. Dovrete, dunque, scomodare i neuroni del vostro cervello ed impegnarvi nel comporre una sorta di struttura a prova di rottura!

Il gioco che vogliamo presentarvi oggi parla proprio di questa problematica. Si tratta di un titolo low cost che sarà in grado di intrattenervi grazie alla simpatica trama e soprattutto alla grafica colorata di alta qualità che sicuramente riuscirà a conquistarvi. In pratica vi troverete in una sorta di supermercato ed il vostro compito sarà quello di posizionare i vari prodotti alimentari, che scorrono su di una specie di rullo, nel sacco.

Il vostro obiettivo non sarà solo quello di far entrare tutti gli alimenti usando il famoso metodo Tetris, ma anche evitare che questi ultimi si rompino a causa del peso dei prodotti che si trovano nella parte superiore, lo scopo, però, non finisce qui. Alcuni prodotti odiano altri e amano altri, (se vedrete il video di di presentazione capirete i divertenti motivi) quindi per guadagnare e non perdere punti vi conviene rispettare queste affinità nel posizionamento. Ad esempio, il grissino ama la banana mentre odia acerrimamente la confezione di uova.

    

Dopo aver scaricato il titolo potrete iniziare a giocare scegliendo una delle corsie che rappresentano i “mondi” che contengono i vari livelli. Attualmente troverete 6 corsie, ma presto ne arriverà un’altra. In seguito, potrete iniziare a riempire il sacchetto.

    

Non preoccupatevi l’applicazione vi darà dei preziosi consigli per imparare a giocare nel migliore dei modi. Vi spiegherà, innanzitutto, che potrete trascinare gli oggetti nel sacco e vi consiglierà di non far rompere nulla. Inoltre, vi segnalerà che alcuni poveri oggetti potrebbero far apparire un countdown per indicare la loro prossima rottura. Tempestivamente, dunque, dovrete spostarli per salvarli. Proprio come Tetris, avrete anche la possibilità di ruotare gli oggetti come meglio credere, l’applicazione vi consiglierà come effettuare tale operazione: dovrete toccare il prodotto e con un altro dito bisognerà girarlo.

    

Vi conviene rispettare il consiglio del titolo e cercare di rompere nulla. Non sarà il caso di mettere il melone, ad esempio, sulle uova. Dopo aver costruito una struttura abbastanza stabilire prima di concludere il livello l’applicazione farà muovere i vari oggetti e voi dovrete inclinare il terminale per farli rimanere in equilibrio.

    

    

A lungo andare i livelli diventeranno sempre più complessi. Non solo riempire il sacco diventerà un’impresa davvero dura, ma si aggiungeranno alcuni elementi che complicheranno il tutto, come il tempo. Sullo schermo, difatti, comparirà una barra che indicherà lo scorrere dei secondi.

    

La grafica è il punto forte di Bag it. I prodotti saranno in stile cartoon e risulteranno simpatici e ben fatti. Anche la giocabilità potrebbe riuscire a conquistarvi. Per capire se questo gioco possa soddisfare le vostre aspettative vi conviene dare un occhio al video di presentazione che, però, vi mostrerà il gioco solo alla fine mentre prima vi farà conoscere i divertenti protagonisti!

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 1,59 euro, la metterete in download?

[app]com.hiddenvariable.bagit[/app]