Il nuovo puzzle game approdato recentemente sul Play Store diventa il protagonista della nostra game review serale. Zoope, una nuova casa sviluppatrice, ha lanciato il titolo Rescue Aliens, un rompicapo allegro, ma anche abbastanza complesso.

In apparenza sembrerà un gioco estremamente semplice, ma in realtà più volte vi metterà in crisi. Passiamo alla spiegazione del titolo per scoprire se realmente vale in download.

cover

Gameplay

In Rescue Aliens farete la conoscenza di sei differenti alieni che sono arrivati sulla terra per salvare i loro amici. Il loro scopo è quello di tornare tutti insieme sul proprio mondo, ma per riuscire nell’impresa dovranno cooperare. La caratteristica principale del game consiste proprio nel riuscire a far collaborare tutti i piccoli mostri colorati tra di loro. Ognuno avrà delle precise abilità che dovranno essere sfruttate a tempo debito.

In ogni missione saranno presenti uno o più alieni e sempre sarà posizionata una gabbia che imprigiona i loro amici. L’obiettivo principale di ogni livello è sempre quello di urtare la prigione per far uscire i mostriciattoli rinchiusi. Rescue Aliens vi permetterà di completare questa missione senza troppi sforzi, ma sarà davvero molto difficile riuscire a terminare il livello con il massimo punteggio.

In ogni stage dovrete raccogliere tre stelline e per farlo dovrete necessariamente sfruttare tutte le abilità degli alieni e farli collaborare tra di loro: solo in questo modo potrete pescare tutti gli elementi a cinque punte. Potrete utilizzare l’alieno salterino, il rotolante, il birillo e così via.

portfolio-02

Nello stage saranno presenti molteplici piattaforme ed anche svariati oggetti: pedane mobili, fragili zollette di terreno, pezzi di legno e così via. Dovrete essere voi a capire il percorso da effettuare per riuscire a completare tutti gli obiettivi che vi consentiranno di terminare la missione con il massimo del punteggio.

In Rescue Aliens potrete immergervi in 120 livelli diversi suddivisi nei 6 paesi: Brasile, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Cina e India. Presto ne arriveranno di nuovi: Giappone, Thailandia, Turchia, Russia, Egitto e Australia.

Come vi abbiamo detto all’inizio, questo rompicapo potrebbe sembrare semplice o addirittura per bambini, ma in realtà risulterà molto complesso. Riuscire a capire come far cooperare gli alieni tra di loro per prendere le stelline sarà davvero molto difficile.

Grafica e suoni

Una delle caratteristiche vincenti di Rescue Aliens riguarda proprio la grafica. I sei colorati e buffi alieni potranno immergersi in tanti paesi ed ognuno avrà una propria ambientazione che risulterà definita e ben disegnata.

Tinte tenui e colori accesi si alterneranno per dare vita a dei fantastici scenari che riescono a contraddistinguere il gioco. Inoltre, saranno presenti delle precise caratteristiche che vi faranno capire in quale famoso Paese vi trovate.

portfolio-01

Come musica di sottofondo abbiamo una rilassante ed allegra colonna sonora che risulta abbastanza particolare.

Conclusione

Rescue Aliens un gioco da scaricare? Purtroppo il download non è gratuito, ma dovrete pagare la somma di 0,71 € per scaricarlo. Si sente la mancanza di una versione gratuita, anche di un semplice demo, che consenta di testare il gioco prima di scaricarlo a pagamento. Il rompicapo è carino, difficile quanto basta, ma non possiamo inserirlo assolutamente tra i migliori del genere.

Google Play | Rescue Aliens