ReKillers: Zombie Defense: attacca in modo strategico i mostri su Android

icona-ReKillers

Google Play è invaso da giochi di zombie, ma le nostre game review serali non vi parlano di un game del genere da parecchio tempo. Avete voglia di incontrare nuovamente della carne putrefatta? Niente paura, oggi vogliamo presentarvi un titolo che dovrebbe soddisfare gli appassionati del genere: ReKillers : Zombie Defense, sviluppato da Fossil Software che debutta proprio con quest’ultimo sullo store del robottino verde.

Gameplay

Questo nuovo gioco mescola le caratteristiche principali di vari genere, infatti, non possiamo considerarlo solo game in cui dovrete ammazzare, in vari modi, gli zombie, ma anche un classico e divertente Tower Defense. Non possiamo di certo definirlo identico a titoli come Kingdom Rush Frontiers per Android, ma ad ogni modo richiede una buona dose di strategia e, soprattutto, ci saranno delle “torrette” da posizionare. Queste ultime non saranno delle potenti armi che respingeranno le invasioni, ma degli uomini coraggiosi pronti a combattere contro i mostri che vorranno mangiare i sopravvissuti.

Il gioco si svolge all’interno di una grande villa con giardino e i buoni dovranno essere posti nei pressi delle entrate principali per cercare di non far entrare gli zombie. Questi ultimi arriveranno dall’esterno e la loro missione principale sarà quella di attraversare le stanze, sbranare le “torrette” e raggiungere i superstiti.

Prima di ogni invasione potrete posizionare delle specifiche persone, come ad esempio l’uomo con la mazza da baseball, la ragazza con la pistola oppure quello che impugna la balestra. Dopo averli inseriti in qualsiasi zona delle stanze (ma conviene sempre porli nei pressi delle vie da cui arriveranno i mostri) sarà possibile anche potenziarli. In particolare potrete soprattutto migliorare le armi che impugneranno: ad esempio, la mazza da baseball potrà divenire chiodata, trasformarsi in un’accetta ed anche divenire una sega elettrica.

Sia per le “torrette” sia per i potenziamenti, ovviamente, dovrete spendere dei soldi. Queste monete potranno essere conquistate tramite l’uccisione dei mostri. Gli zombie troveranno sempre nuovi metodi per accedere alla grande villa, ma una mappa, posta in alto a destra, vi indicherà le zone a rischio. In tal modo, potrete aggiungere i vari difensori e avere sempre una visione generale di tutta la casa. Sarà possibile, inoltre, piazzare delle trappole (come bombe esplosive) e uccidere a tappate, solo in determinati casi, gli zombie presenti in giardino.

ReKillers Zombie Defense (2)

ReKillers : Zombie Defense è suddiviso in nottate (11 per precisione) che rappresentano i normali livelli e, ovviamente, diventeranno sempre più difficili da superare. Il gioco potrebbe sembrare semplice, ma gli zombie diventeranno sempre più potenti, quindi il rischio d’invasione aumenterà sempre di più. Di fondamentale importanze sarà la posizione dei difensori.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, il gioco si svolge in una grande villa lussuosa. Ogni stanza sarà caratterizzata da alcuni elementi, come il biliardo nella “sala hobby” e, dunque, ognuna risulterà molto particolare e totalmente differente dalle altre. L’intera grafica risulta dettagliata e definita, inoltre, avrete la possibilità di zoomare per vivere la missione ancora più da vicino. Essendo un gioco di zombie, non poteva mancare una buona dose di sangue: gli appassionati del genere splatter apprezzeranno la grafica di ReKillers: Zombie Defense.

Presente un’angosciate musica di sottofondo che risulterà estremamente pertinente al genere di gioco.

Conclusione

Un tower defense particolare che mischia azione e strategia, dobbiamo ammettere che questo titolo ci ha conquistato sin da subito. Che altro dire? Ah si, il gioco potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store!

Google Play | ReKillers : Zombie Defense

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top