Real Steel World Robot Boxing per Android: i robot tornano sul ring

Real Steel World Robot Boxing-icona

Su Android abbiamo già avuto la possibilità di partecipare al torneo del noto film Real Steel, dove il protagonista è interpretato da Hugh Jackman! A quanto pare, la casa sviluppatrice vuole far scendere nuovamente i robot in campo e, infatti, Reliance ha lanciato un secondo capitolo del game: Real Steel World Robot Boxing!

Se vi è piaciuto il primo titolo, siamo quasi certi che potrebbe conquistarvi anche il nuovo. La grande differenza, inoltre, sarà il prezzo: la prima versione costava 2,99 euro, ma quest’ultimo potrà essere scaricato gratuitamente.

Gameplay

Partiamo con lo spiegare il gioco, descrizione che potrebbe essere tranquillamente evitata se avete già provato il normale Real Steel. Nella variante World Robot Boxing dovrete, nuovamente, scegliere il vostro automa per trionfare nel torneo d’acciaio. Ci troviamo, dunque, dinnanzi ad un picchiaduro che ancora una volta ci spronerà a combattere contro i personaggi del film: non mancherà, dunque, il celeberrimo Atom, Zeus ed altri 24 terrificanti robot. Rispetto alla prima avventura, dunque, troverete 8 nuovi avversari contro i quali combattere.

Potrete salire sul ring per divenire il vincitore del campionato, ma anche per battere il nemico in gara a tempo, in un’esibizione giornaliere e in un semplice incontro di sparring. Le modalità di gioco non solo metteranno sotto stress il vostro robot, ma ognuna vi consentirà di guadagnare delle monete da utilizzare nello shop. Di fondamentale importanza, infatti, saranno i potenziamenti che renderanno il vostro automa invincibile.

Saliti sul ring, avrete a disposizione dei controlli touchscreen che vi permetteranno di eseguire alcune mosse mortali. Presente un tasto direzionale per muovere il robot, dei tasti per attaccare, uno per difendervi e, infine, comparirà anche un bottone per sferrare un colpo speciale. Quest’ultimo si attiverà solo quando la barra di energia sarà piena.

Come vi abbiamo detto, le vittorie, ma anche le sconfitte, faranno aumentare le vostre risorse economiche che vi consentiranno di acquistare potenziamenti, cambiare il colore dell’automa ed anche, ovviamente, comprare nuovi robot. Real Steel World Robot Boxing vi permette di giocare anche in modalità Multigiocatore che al momento è disponibile solo in locale e non online.

Real Steel World Robot Boxing (1)

Passiamo agli aspetti negativi del titolo. I soldi non basteranno mai e acquistare nuovi robot sarà una vera impresa: ogni automa, infatti, costa moltissimo. Inoltre, per gareggiare avrete bisogno di energia che sarà estraibile da alcuni speciali nuclei e, come ci informa Charlie Kenton, potrete acquistare dal negozio l’energia, richiederla ai vostri amici di Facebook oppure attendere del tempo. Ad ogni modo, potrete anche vincere dei nuclei dopo vari match.

Grafica e suoni

Grafica in HD per World Robot Boxing che vi permetterà di ammirare in modo più dettagliato le corazze degli automi che saliranno sul ring. Non mancano effetti speciali generati dai pugni di ferro che generanno scintille nel momento in cui si scontreranno contro gli enormi avversari d’acciaio. Nel menu incontrerete anche i protagonisti del film, come Charlie Kenton e Bailey Tallet.

Come musica di intrattenimento durante il match abbiamo una colonna sonora adrenalinica e, ovviamente, non mancano le ovazioni del pubblico.

Conclusione

Il gioco conquista il pubblico che ama questo genere di incontri all’ultimo bullone, gli acquisti in-app sono davvero molti e delle volte potrebbero sembrare necessari, ma coem vi abbiamo già detto il gioco potrà essere scaricato gratuitamente al contrario del primo Real Stell.

Google Play | Real Steel World Robot Boxing

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ci ho giocato due giorni e poi l’ho cancellato. Gioco molto bello ma quando arrivi al secondo campionato (mi sembra Underworld II) per potenziare i robot ci vogliono tantissime “monete reali”. Se non volete passare ore con gli incontri sparring dovete per forza ricorrere agli acquisti in-app. Poi il gestore energia (che si ricarica ogni 15 minuti) è veramente fastidioso

Top