Avete mai desiderato diventare degli attori? Forse si, la fama e soprattutto il tipo di lavoro vi aggrada non poco. Se non avete raggiunto il vostro scopo potrete assaporare cosa significa girare un film grazie al vostro Android.

Si tratta di una speciale app che vi permette di calarvi in qualche appassionante ruolo? No, in realtà è un gioco molto divertente intitolato ReadyAction anche se il nome completo su Google Play è MarioAction ReadyAction, ma di Mario non sembra esserci nessuna traccia! Il gioco è stato sviluppato da PlayBean e risulta davvero divertente!

Gameplay

Partiamo subito con lo scopo del gioco: l’obiettivo principale sarà quello di riuscire a far divenire Jimmy, il protagonista del game, una vera star del cinema! Si tratta di un divertente platform game, che potrebbe ricordare il famoso Mario Bros, in cui il personaggio dovrà fare una corsa verso la scena finale del lungometraggio per riuscire a soddisfare l’esigente regista che, in caso contrario, darà in escandescenza.

E’ un film molto importante che permetterà a Jimmy di divenire super ricco! I soldi che potrà guadagnare sono disposti lungo il percorso che dovrà seguire il protagonista. Ci saranno, dunque, moltissime monete d’oro lungo le piattaforme che potranno essere raccolte. Questi dobloni rappresentano il premio del suo ingaggio, ma se non svolgerà a dovere il suo lavoro li perderà rapidamente.

Durante le scene del film, Jimmy, incontrerà dei mostri e degli avversari da sconfiggere e, trattandosi di un film di arti marziali, il protagonista dovrà stenderli a suon di pugni e calci. In questo modo otterrà ancora più denaro, ma se invece dovesse essere colpito perderà le monete.

Gli spiccioli dorati avranno una fondamentale importanza, infatti, non solo dovrete combattere i mostri e saltare i vari burroni, ma anche gareggiare contro il countdown. Il tempo scorre velocemente e la scena sta per terminare, sarete all’altezza di completare il pezzo del film?

Il tempo che avrete inizialmente a disposizione non basterà mai, ma per fortuna ci saranno delle speciali cabine che rappresenteranno una sorta di pit stop per ottenere più secondi. Per acquistare questo tempo dovrete usare le monete ottenute durante il percorso.

Avrete l’occasione di calarvi in svariate missioni in cui ci sarà bisogno di rivestire diversi ruolo. Inoltre, potrete anche abbandonare il personaggio di Jimmy per iniziare ad usare altri attori, come ad esempio uno che somiglia moltissimo al famoso Avatar, oppure acquistare dei costumi per il protagonista. Il gioco vi consente di immergervi in tre diverse parodie di film famosi. In totale ci saranno 55 stage da superare.

Grafica e suoni

Il divertente gioco di ReadyAction punta molto sulla grafica. Quest’ultima si focalizza soprattutto sull’aspetto cinema, infatti, ogni livello inizierà con il classico ciak e la parola “azione” (in inglese) e, inoltre, ci sarà una breve descrizione della scena da girare. Molto simpatiche anche le scritte in stile fumetto che compariranno quando i protagonisti attaccheranno i nemici. La musica di sottofondo vi accompagnerà durante le riprese, ma non mancheranno i classici effetti sonori.

Conclusione

ReadyAction è un divertente gioco e, nonostante sia un normale platform game, risulta molto originale grazie al suo stile. Su Google Play potrete scaricare la versione gratuita oppure quella a pagamento al prezzo di 2,09 €.

 [app]com.hotdog.ReadyActionGooglePlayFree[/app]

 [app]com.hotdog.ReadyActionGooglePlayPlus[/app]