Sotto l’ombrellone, oppure semplicemente a casa, non c’è niente di meglio che un bel puzzle game. Mettete da parte le scatole degli obsoleti giochi da tavola e, ovviamente, prendete il vostro device Android per scaricare un nuovo rompicapo arrivato da poco su Google Play: Rat Fishing.

Si tratta di un gioco, simpatico che, dopo avervi allenato per bene nei primi livelli iniziali, saprà mandare il vostro cervello in tilt senza, però, farvi impazzire del tutto! Se avete voglio di un bel puzzle game con dei topi come protagonisti potrete mettere in download gratuitamente questo game.

Gameplay

Come vi abbiamo detto i protagonisti di Rat Fishing sono tanti piccoli topolini, ma in realtà il vero personaggio principale è un famelico gatto che deve necessariamente uccidere questi piccolo animali orecchiuti. I sorci, dunque, sono più che altro le vittime di questo gioco per Android.

La vita dei gatti non è sempre facile, ma molte volte se non fanno il loro dovere vengono cacciati a calci. Questo è proprio ciò che accade al pigro gatto che dorme mentre i topi vanno in giro per la casa. La padrona, però, non accetterà di nuovo il mini-felino in casa fin quando non si dimostrerà un vero predatore di topi! Il micio, seppur abbastanza scocciato, dovrà cimentarsi nell’impresa insieme a voi.

I topolini non sono di certo stupidi e sarà difficile farli uscire dalla propria tana e ucciderli. Nei tanti livelli non sarà presente il gatto, ma dovrete sterminare i topolini in altri modi, solo in un singolo caso comparirà una parte del micio predatore!

In ogni missione ci saranno dei topolini che sono rintanati nella propria buca e per farli uscire dovrete usare il formaggio come esca. Seppure intelligenti, gli animaletti saranno ipnotizzati dall’odore generato dal pezzo di cacio e lo seguiranno fino alla morte! Per ucciderli potrete posizionare i pezzi di formaggio in zone strategiche e, per farlo in modo preciso, sarete aiutati dalla traiettoria che spunta da sotto il cacio.

Ad esempio, potrete immetterlo dall’altra parte delle piattaforme per farli cadere in acqua oppure per avvicinarli ad altre trappole come delle mine esplosive. Dopo i primi livelli, comparirà un nuovo elemento: una pietra, che servirà per schiacciare i piccoli topi. Questa roccia potrà essere trascinata dagli stessi topolini che cercando di raggiungere il formaggio la spingono inconsapevolmente.

In svariate missioni entrerà in gioco anche la lesta zampa del gatto. In realtà, i suoi artigli potranno colpire solo ed unicamente in delle precise zone, i drappi beige presenti nei vari livelli. La vostra missione, in questo caso, sarà quella di far arrivare i topolini in questa zona per poterli tagliare! Per usare gli artigli potrete sferrare delle mosse in stile Fruits Ninja.

Quando sarete davvero in crisi, per fortuna, potrete ricorrere a degli aiuti. Tali suggerimenti vi mostreranno come risolvere il rompicapo, ma si tratta solo di una simulazione che, in seguito, dovrete mettere in pratica. Per acquistare gli aiuti potrete usare le monete che guadagnate in ogni livello.

Grafica e suoni

A grandi linee la grafica sarà sempre simile, infatti, saranno onnipresenti le buche dove si nascondono i topolini. Ad ogni modo, nei vari livelli, arriveranno dei nuovi elementi, ma soprattutto le missioni saranno ambientate in varie location: dall’esterno, fino a delle precise stanze. Durante il gioco non sarà presente una musica di sottofondo, che invece non manca nel menu principale, ma potrete udire i rumori della zona in cui vi trovate e gli effetti sonori generati dai vari elementi.

Conclusione

Vi segnaliamo subito che Rat Fishing è un puzzle game gratuito e già questa caratteristica lo rende appetibile, ma l’economicità del titolo non lo rende assolutamente scadente, anzi risulta un rompicapo davvero interessante e, in alcuni casi, tosto!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]com.miniclip.ratfishing&feature[/app]