Sono passati molti mesi da quando sul Play Store arrivò l’erede del celebre League of Evil, stiamo parlando di Random Heroes lanciato sempre dalla famosa software house Noodlecake Studios. Il titolo accumulò infiniti download ed anche tantissime recensioni positive e, proprio per accontentare i tanti sostenitori, la casa sviluppatrice ha recentemente lanciato il secondo capitolo di Random Heroes!

Gameplay

Random Heroes 2 riprende a pieno lo stile dell’originale missione, possiamo quasi affermare di trovarci solo dinnanzi a dei nuovi livelli che sembrano appartenere al titolo principale. Si tratta, dunque, di un action platform game retro, ma questa volta il sequel include nuovi folli personaggi, altri nemici e un’attrezzatura nuova di zecca che vi permetterà di annientare gli antagonisti in molti modi differenti.

Dopo aver visualizzato il filmato iniziale, che vi spiegherà la trama del gioco, potrete andare a caccia di mostri con il Bandito biondo, l’eroe principale del gioco. In ogni missione dovrete correre e saltare su piattaforme e evitare trappole come punte che fuoriusciranno dal pavimento, gocce di acido ed ovviamente ci sarà bisogno di contrastare ed eliminare i nemici. Questi ultimi diventeranno sempre più forti e dotati di un’attrezzatura di battaglia sempre più completa e letale. Lo scopo di ogni livello sarà quello di raggiungere la porta d’uscita, raccogliere le stelline presenti, i soldi ed anche dei particolari teschi che consentiranno al personaggio principale di resuscitare in caso di morte!

Un piccolo indicatore rosso, a forma di pila, vi mostrerà l’energia vitale del protagonista che potrà essere rigenerata trovando dei kit medici. Random Heroes 2 è un gioco abbastanza longevo, infatti, include più di 90 livelli suddivisi in tre capitoli: Alien City, Factory, The Lair. I vari episodi potranno essere sbloccati tramite le stelle raccolte e mediante i teschi trovati. Al termine di ogni capitolo dovrete affrontare un Boss finale.

Dallo store del gioco potrete potenziare e acquistare 22 armi e, soprattutto, sbloccare nuovi personaggi. In totale avrete la possibilità di vestire i panni di ben 18 omini differenti: Bandit, Gentleman, Punk, Lumber Jack, Hippie, Bank Robber, Plumber (in stile Mario Bros), Princess, Brawler, Jester, Alien, Swat, Professor, Adventurer, Hobo, Agent, Mystic, King! Potrete, dunque, rivestire il ruolo sia dei buoni sia dei cattivi!

Random Heroes 2-1

I soldi raccolti durante le missioni non saranno mai abbastanza, ma il gioco offre degli acquisti in-app. Al prezzo di 0,66 €, ad esempio, potrete direttamente intascare 2,500 gettoni.

Grafica e suoni

Come il primo episodio, Random Heroes 2 ci permette di fare un tuffo nel passato. L’ambientazione retro non può non farci venire alla mente i vecchi giochi e di conseguenza soddisferà a pieno gli amanti della grafica old-style. I differenti capitoli, inoltre, vi permetteranno di esplorare luoghi diversi che, ad ogni modo, somigliano a quelli della prima avventura. Anche la musica segue uno stile retro e dunque risulta pertinente al tipo di gioco ed anche divertente.

Conclusione

Non è facile resistere ai platform game sfornati da Noodlecake Studios che, come sempre, non sono disponibili a prezzo zero. Se amate la grafica pixellata ed il genere di gioco, vi consigliamo di mettere subito in download Random Heroes 2 al prezzo di 0,67 €.

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.randomheroes2′ name=’Random Heroes 2′ theme=’discover’ lang=’it’]