Da qualche giorno su Google Play è arrivato un gioco che non poteva passare inosservato. Stiamo parlando del titolo Rally Roller – Snake Pass, realizzato da Milky Tea Play che per la prima volta approda su Google Play. Un esordio con il botto, proprio per questo abbiamo ben pensato di chiedere una versione da testare allo sviluppatore. Ringraziandolo ancora, procediamo con la presentazione del game che vi colpirà da ogni punto di vista: non solo sarà super divertente, ma ha una grafica molto interessante che sicuramente riesce a differenziarsi da molte altre.

Rally Roller - Snake Pass

Gameplay

Rally Roller – Snake Pass è inserito nei giochi di corse, ma in realtà va ben oltre questa semplice categorizzazione. Niente moto o macchine, in questo titolo si usano gli intramontabili pattini a quattro ruote (non i moderni rollerblade) che consentono ai protagonisti del gioco di schizzare via!

I percorsi ci ricordano immediatamente di trovarci dinanzi ad un gioco di corse. Comincerete da un traguardo iniziale e dovrete raggiungere la fine del tragitto il più velocemente possibile, in questo modo riuscirete ad ottenere l’ambita coppa d’oro. I secondi arrivati, invece, conquisteranno quella d’argento ed i terzi quella di bronzo, per i quarti arrivati non ci sarà nessuna consolazione!

Rally-Roller---Snake-Pass-02

Con i vostri pattini potrete essere i più veloci di tutti, ma dovrete sfruttare attentamente le acrobazie da compiere. Le ruote delle vostre speciali scarpe acquisteranno un’incredibile velocità dopo aver compiuto qualche salto mortale. Dovrete approfittare delle colline che compongono il percorso per spiccare degli alti salti e, in questi momenti, potrete far girare il protagonista su se stesso. Se l’atterraggio sarà perfetto, i pattini otterranno un breve, ma fondamentale, sprint!

In Rally Roller – Snake Pass l’obiettivo è solo quello di correre verso il traguardo? Assolutamente no! Per prima cosa dovrete conquistare le monete presenti nello stage e, inoltre, incontrerete altri elementi che azzerano la ripetitività del gioco. I protagonisti potranno essere sparati da cannone, dovranno appendersi a delle corde oppure farsi sollevare dall’aria generata da alcuni mega ventilatori.

Con le monete potrete sbloccare altri corridori. Milky Tea Play ha curato in modo incredibilmente curato i protagonisti di questo gioco. Al primo posto troviamo un coniglio fuori dall’ordinario, scordatevi quello di “Alice nel paese delle meraviglie”, qui avrete a che fare con un pupazzo di pezza accessoriato con occhiali stellati e sciarpa arcobaleno! Anche i suoi amici non saranno da meno, come ad esempio il simpatico polpo viola.

Rally-Roller---Snake-Pass-04

Il sistema di gioco di Rally Roller – Snake Pass vi metterà a disposizione due tipi di controllo:

  • Base: avrete a disposizione un singolo tasto per saltare o compiere il doppio salto.
  • Avanzato: compariranno altri due tasti che permettono di gestire al meglio le acrobazie (noi abbiamo preferito questo).

Grafica e suoni

Arriviamo al punto forte dell’app, la sua eccezionale grafica. Vi abbiamo già parlato dei protagonisti che popolano Rally Roller – Snake Pass che già ci fanno capire il grado di unicità del titolo e la sua qualità, ma il “colpo di grazia” viene dato dalle ambientazioni.

Potrete pattinare in scenari innevati, in caldi boschi autunnali, sull’asfalto cittadino e nella misteriosa foresta del vulcano. I livelli (in totale 20) sono sistemati su una sorta di mega quartiere composto, appunto, dalle varie ambientazioni. La grafica, dunque, è curata sia nel menu principale sia durante il gioco. Nota di merito anche alla colonna sonora che risulta divertente, pertinente e in grado di intrattenere l’utente senza infastidirlo.

Rally-Roller---Snake-Pass-03

Conclusione

Rally Roller – Snake Pass vale il download, ma per averlo nei vostri dispositivi dovrete spendere la piccola cifra di 0,81 €. Un costo più che giustificato, vista la qualità del titolo. Dobbiamo ammettere che si sente la mancanza di una versione demo, ma anche solo dagli screenshot si può capire la bontà del gioco.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.milkytea.rollerrallyplaytest[/app]