Quante volte Ubisoft ha lanciato giochi conquistando il nostro interesse? Ancora una volta, la casa sviluppatrice ci colpisce con un nuovo divertente game che da poco è approdato sul Play Store. Stiamo parlando di Rabbids Big Bang che vi permetterà di conoscere dei simpatici coniglietti abbastanza folli. La società ci informa che il suo titolo rappresenta il primo gioco per dispositivi mobili basato sulla fisica in cui i protagonisti potranno essere mossi nello spazio solo sfruttando il dito.

Gameplay

Abbiamo, dunque, già svelato l’ambientazione del gioco: lo spazio. Un luogo abbastanza insolito per dei coniglietti, ma i protagonisti di Rabbids Big Bang sono abbastanza speciali ed anche fuori di testa. Gli animaletti presenti in ogni missione saranno due e l’obiettivo principale sarà quello di utilizzare una mazza, o molti altri oggetti, per lanciare un Rabbid in giro nell’universo. Per farlo dovrete prima impostare la mira e poi effettuare il tiro.

Rabbids Big Bang-2

Un volo per raggiungere una distanza lontana? Non proprio, infatti, il coniglio volante avrà la possibilità di controllare il suo volo grazie al suo jetpack che sarà ben piazzato sulle sue spalle. In questo gioco non ci sarà un preciso obiettivo, ma ogni livello vi proporrà una sfida portare a termine, ma ognuna includerà il lancio del personaggio bianco. Dovrete conquistare un tot di monete, girare attorno alla terra, atterrare su un pianeta vicino, abbattere una mucca, colpire un UFO presente nello spazio e molte altre missioni.

Come vi abbiamo detto, il coniglio volante avrà la possibilità di controllare i suoi movimenti nello spazio grazie ad un jetpack, ma dovrete prestare attenzione a non terminare il carburante. In quest’ultimo caso o andrete a caccia di sfere verdi che ricaricheranno il serbatoio oppure lo acquisterete.

I Rabbids vi porteranno in giro e vi faranno approdare in tanti differenti pianeti: i capitoli del gioco, in totale, saranno 10 ed ognuno includerà molteplici missioni da portare a termine. Un altro fondamentale obiettivo da completare sarà quello di prendere quante più monete possibili. Questi oggetti dorati aleggeranno nello spazio ed i conigli vorranno conquistarli per poi fare spese folli nello shop del gioco.

Avrete la possibilità di potenziare le “armi” dei personaggi, vale a dire la mazza per lanciare l’amico coniglio ed il jetpack dell’animaletto spedito nello spazio. Oltre la mazza da baseball potrete sbloccare infiniti oggetti fino ad arrivare ad una fantastica chitarra elettrica viola. Stesso discorso per lo zaino-jet. Dallo store avrete anche la possibilità di comprare nuovi costumi al coniglio o, per meglio dire, potrete accessoriarlo in modo bizzarro con occhiali, cappelli e molto altro.

Rabbids Big Bang

Grafica e suoni

Grafica curata, dettagliata e definita. Ubisoft ha svolto un ottimo lavoro da questo punto di vista, infatti, rende lo spazio reale ed include moltissimi elementi che arricchiscono l’ambientazione: pianeti, ufo, shuttle e molto altro. Non mancano effetti speciali, come il fuoco emesso dal jetpack. Il gioco ci permette, inoltre, di avere una visione completa della zona d’azione, basterà mettere pausa per allontanare l’inquadratura dai coniglietti. Solo in questo modo capirete bene dove lanciare la bestiolina bianca.

Nel menu è presente una divertente musica di intrattenimento, ma durante il gioco non ci sarà colonna sonora, ma solo i rumori emessi dai vari oggetti e potrete ascoltare anche gli striduli urletti dei conigli.

Conclusione

Divertente, simpatico, ma alla lunga potrebbe anche un po’ stancare. Soprattutto all’inizio, comandare il volo del coniglio volante non sarà molto semplice, ma in seguito potrete prendere dimestichezza con i controlli e capire come gestirlo. Ubisoft non ci permette di scaricare gratuitamente il game, ma dovrete spendere 0,89 € per portarlo sul vostro dispositivo Android.

Google Play | Rabbids Big Bang