Recentemente vi abbiamo presentato un simpatico e cervellotico puzzle game matematico lanciato da sviluppatori italiani e questa sera vi suggeriamo un altro rompicapo del genere che sfoggia un design minimal: Quento.

Lo scopo sarà sempre quello di eseguire calcoli matematici abbastanza semplici, ma il suo punto di forza è l’interfaccia grafica curata, essenziale ed accattivante. Il titolo vi propone una griglia in bianco e nero, negli spazi neri troviamo i numeri, mentre in quelli bianchi ci saranno i simboli matematici. Il gioco vi indicherà il totale da ottenere ed anche la quantità di numeri da utilizzare nell’operazione.

Quento (3)

Tramite swipe dovrete muovervi tra i numeri ed i simboli per raggiungere la cifra indicata da Quento. Per conquistare il massimo del punteggio, le tre stelline, dovrete ottenere il totale senza effettuare alcun errore.

Come vi abbiamo già detto, la grafica del gioco è molto interessante. Interfaccia minimal che sfoggia uno sfondo colorato, una griglia di numeri/simboli e alcune scritte nere che vi daranno delle indicazioni per le operazioni da eseguire. Non abbiamo alcuna colonna sonora in Quento, solo dei suoni che accompagneranno i vostri swipe.

Se amate i giochi di calcolo e i titoli minimal, non perdetevi Quento. Il rompicapo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’nl.q42.quento’ name=’Quento’ theme=’discover’ lang=’it’]