La casa sviluppatrice Butterscotch Shenanigans ci aveva già avvertito dell’arrivo del suo nuovo gioco! Stiamo parlando del già famoso Quadropus Rampage che, senza sforare nemmeno di un’ora, è approdato sullo store Android nella giornata di oggi.

Tutti gli utenti del robottino verde potranno mettere in download questo originale titolo a prezzo zero e immergersi nelle avventure del protagonista. Occhio, questa volta la parola “immergersi” ha un’importanza fondamentale!

Quadropus Rampage-cover

Gameplay

Trattenete l’aria e tuffatevi in questo nuovo interessante titolo che vi permetterà di vivere delle caotiche avventure che, finalmente, sono cosparse di un pizzico di originalità. Niente vi ricorderà lo stile di Angry Birds o di un runner game, Quadropus Rampage ci offre una nuova esperienza abbastanza diversa dal solito.

Di primo acchito, il gioco potrebbe confondervi un po’ senza farvi capire il reale scopo, ma dopo qualche minuto imparerete ad apprezzarlo, sempre se il tipo di game vi convince ovviamente. Quadropus Rampage appartiene al genere definito “roguelike” che solitamente è caratterizzato da caratteri ASCII (questa volta il nostro gioco sfoggia un interessante grafica) l’uccisione costante di mostri e la perenne caccia di nuovi oggetti.

Il protagonista del gioco sembra una piovra (o forse è un calamaro?) che possiede quattro tentacoli molto utili per sterminare ogni nemico che si avvicina. In quest’avventura non sarete soli, ma al vostro fianco ci sarà perennemente un simpatico animaletto marino che combatterà come meglio potrà!

Quadropus Rampage (2)

Il game si svolge sott’acqua su delle piattaforme costellate di mattoni di pietra che permetteranno al personaggio principale di non precipitare nell’abisso. Liberando i vari stage, il game vi porterà sempre più in profondità, ma come apparentemente potrebbe sembrare non si tratta di un gioco a livelli, bensì è un endless game o, per meglio dire, un Endless Roguelik!

Il vostro calamaro è perennemente infuriato e la sua missione è quella di distruggere ogni cosa, non solo i mostri. Per farlo utilizzerà una quantità infinita di armi, generate casualmente, che troverà durante le battaglie: chitarre elettriche, spade, racchette, mazze e tanti altri oggetti!

Il personaggio principale ha svariate abilità, non solo la possibilità di sfoderare la propria arma, ma anche saltare, correre e sferrare qualche attacco speciale.

Quadropus Rampage è abbastanza facile, ma come anche dice la descrizione è molto difficile da padroneggiare.

Quadropus Rampage (1)

Grafica e suoni

La grafica del gioco è brillante, luminosa, a volte anche troppo. Un vero tripudio di colori in Quadropus Rampage, soprattutto quando attiverete qualche azione particolare. Ad ogni modo ci troviamo sempre sulla stessa piattaforma, le pietre quadrate, e attorno allo stage principale ci sarà il profondo abisso.

La grafica risulta definita e pulita, quindi anche nei momenti più caotici riuscirete a capire che cosa sta succedendo. Nessun rallentamento durante le nostre prove (su Galaxy S2), ma alcuni ne evidenziano di occasionali su altri device.

Conclusione

Il gioco merita di essere scaricato anche solo per la sua originalità che, finalmente, ci permette di vivere avventure diverse dal solito. Come vi abbiamo già detto Quadropus Rampage è scaricabile gratuitamente da Google Play, dunque, un altro motivo per metterlo in download.

[app]com.bscotch.quadropus[/app]