Google ci ha abituato bene: sono sempre numerose le offerte organizzate con l’aiuto del colosso di Mountain View da parte degli sviluppatori. L’ultima organizzata grazie al supporto e alla pubblicità di Google è stata Because We May, iniziativa degli sviluppatori indie che hanno scontato del 50% ed anche più i propri giochi per mostrare che “indipendente è bello”. Ora Google ci propone una nuova promozione chiamata “Play with Collectibles” che coinvolge molti giochi social, online e multiplayer dei quali la maggior parte prendere chiaramente ispirazione dall’arcinoto FarmVille. Non si tratta di grandi giochi con gameplay innovativo e interessante, nè con grafica di nuova generazione dagli effetti avanzati. Sono giochi molto semplici per passare il tempo che piaceranno molto al pubblico che preferisce un passatempo che non richiede alcun impegno.

Alcuni giochi contengono esclusive aggiunte solo per questa offerta. Tiny Village, ad esempio, offre la statua di smeraldo con le fattezze della mascotte di Android gratuitamente per questa occasione.

È possibile trovare la pagina riassuntiva dei giochi in offerta a questo indirizzo. Fateci sapere cosa ne pensate: sono i giochi che fanno per voi oppure preferite altro? Siete più da Monster Park o da Aqua Story? Preferite Crime City o Frontline Commando? Fatecelo sapere nei commenti.