Siete stanchi di spendere troppi soldi per dei titoli che vi stufano subito? Purtroppo le applicazioni di qualità hanno quasi tutte un prezzo, ma se scavate bene nello store virtuale del robottino verde, scoverete sicuramente qualche gioco che riuscirà a soddisfare la vostra voglia di divertimento a poco prezzo, oppure a costo zero!

Oggi vogliamo parlarvi di un titolo che vi consentirà di arricchire il vostro smartphone/tablet Android senza spendere nemmeno un centesimo di euro, grazie ad un’app semplice ma appassionante e dotato di una buona grafica. Di quale titolo stiamo parlando? Di Planet Runner, in cui dovrete calarvi nel ruolo di un piccolo robot che sarà rimasto da solo sulla terra. Vi immergerete in ambientazioni che difficilmente ricorderanno il mondo che siete abituati a vedere, difatti, il globo è ormai scomparso e al suo posto è presente solo infinita e squallida spazzatura.

Le persone hanno deciso di abbandonare la loro amata dimora per rifugiarsi su mondi diversi, ma sulla terra è rimasto ancora qualcuno: un piccolo robot salterino che sarà pronto per cercare di salvare l’insalvabile. Ce la farà? Questo dipende solo da voi che gestirete, appunto, il personaggio. Sul percorso, però, incontrerete molto spesso dei macchinari o altri nemici che cercheranno di ostacolare la vostra missione, che consisterà nel prendere quanti più fiori e piante possibili per rendere il mondo di nuovo un posto vivibile. Per difendervi da questi antagonisti non avrete una fidata pistola o un qualsiasi altro tipo di arma, ma semplicemente delle abili gambe meccaniche!

L’unico modo per salvare la pelle, o per meglio dire la corazza, sarà quello di saltare. E’ questo quello che dovrete fare per tutto il gioco: correre e, nel momento in cui incontrerete un nemico che viene verso di voi, dovrete compiere dei lunghi balzi. Un gioco da ragazzi? Assolutamente no, difatti, se non farete partire il salto nel momento giusto per voi sarà sicuramente la fine.

Alcuni utenti hanno dichiarato che si muore un po’ troppo presto in questo videogames, ma voi forse potrete fare di meglio, giusto? Per scoprirlo dovrete scaricare gratuitamente questo gioco Android che trovate, ovviamente, sul Market. Al momento, però, sono disponibili solo 9 livelli che rendono il gioco molto breve, se siete abbastanza bravi.

Come vi viene consigliato nella descrizione, quando avrete terminato e superato i vari quadri, potrete alzare il livello di difficoltà dall’apposito menu. Avrete la possibilità di scegliere fra: facile, medio e duro. Se già nella modalità easy è abbastanza difficile non schiantarsi contro i vari macchinari, figuratevi in quella super tosta….sarà una vera sudata.

Riuscirete a trionfare in tutti e nove gli stage? Inoltre, non basterà solo superarli con facilità, ma dovrete riuscire a portare a casa un alto punteggio, prendendo i vari oggetti, per riuscire ad ottenere il giudizio delle tre stelle. Per testare le vostre qualità salterine non potrete far altro che rivestire il ruolo del Robot Guerriero. Inoltre, dopo aver lanciato l’applicazione, vi accorgerete che la grafica è davvero ottima.

Un gioco davvero simpatico, se non fosse per i pochi livelli disponibili potrebbe essere un’ottima applicazione. Visto il prezzo nullo, potrete metterla in download e verificare se riesce a toccare i vostri gusti personali.

[app]com.racing.game.robot[/app]