Chiunque abbia apprezzato il famoso gioco di casa Rovio, quasi sicuramente sarà conquistato da questo nuovo game arrivato sul Play Store. Pirate Bash debutta sul negozio virtuale del robottino verde e include molte caratteristiche simili al noto Angry Birds. Non preoccupatevi, non si tratta in alcun modo di un clone, ma di un gioco che riprende in parte l’ormai famoso sistema di gioco degli uccelli arrabbiati.

Gameplay

Questa volta non dovrete vestire i piumosi panni di uno dei tanti colorati uccelli firmati Rovio, ma mettere una bandana sulla testa e iniziare ad esplorare mari e territori a caccia di tesori. Come avrete subito capito, i protagonisti di questo gioco sono dei pirati che cercheranno di abbattere le ciurme avversarie.

Pirate Bash-3

Il titolo risulta simile ad Angry Birds, ma non saranno presenti delle enormi fionde, bensì saranno i pirati a lanciare pericolosi oggetti contro i nemici che sono ben diversi dai porcellini verdi. I nuovi antagonisti non restano inermi dinanzi il fuoco nemico, ma Pirate Bash è un gioco a turni in cui lancerete e riceverete attacchi. Ogni nave pirata ha un minimo di tre marinai, ognuno dotato di un’abilità particolare. Il primo equipaggio sarà formato da un uomo che getta barili esplosivi , un arciere e un tiratore di palle di cannone. Con il procedere dei livelli, migliorerete i livello di esperienza e guadagnerete anche dei soldi che vi permetteranno di sbloccare nuovi pirati da arruolare nella vostra personale ciurma. I nuovi personaggi useranno armi sempre più letali che infliggeranno pesanti danni agli antagonisti.

Non dovrete solo arruolare pirati potenti, ma anche usare strategie di attacco. Proprio come in Angry Birds, le ambientazioni di gioco includeranno elementi come pietre, palafitte di legno e altri oggetti che, se colpiti nel giusto modo, potranno innescare una reazione a catena in grado di annientare i nemici. Questi ultimi non saranno solo uomini di mare, ma anche scheletri, ninja e così via…Al termine di ogni Mondo, che in totale saranno 8, dovrete affrontare una ciurma comandata da un temibile Boss!

Pirate Bash-1

Il sistema di gioco è molto simile a quello di casa Rovio, infatti, potrete lanciare gli oggetti come se fossero posti su una catapulta/fionda. La precisione sarà fondamentale per riuscire ad abbattere gli avversari.

Grafica e suoni

Grafica 3D colorata e divertente. I pirati sono buffi, differenti l’uno dall’altro e le ambientazioni di gioco vi permetteranno di esplorare molteplici luoghi, proprio come farebbe un uomo di mare con la sua nave.  Colonna sonora accompagnata da una musichetta divertente e dai suoni della natura.

Conclusione

Un titolo che ricorda Angry Birds ma che, come abbiamo già detto, non è un semplice clone.  Pirate Bash è un gioco divertente, colorato e soprattutto gratuito. Scaricatelo dal Play Store per iniziare a comandare una ciurma di pirati!

[pb-app-box pname=’com.mobage.ww.a1952.Pirate_Bash_Android’ name=’Pirate Bash’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/kFyczHmaIEc