La Sony Music Entertainment ci ha lanciato sul Play Store un nuovo game che ci permette di giocare, ancora una volta, al tanto amato flipper. Pinball Rocks HD è arrivato su Google Play dopo il successo ottenuto con AC/DC Pinball Rocks HD. Ora anche gli utenti del robottino verde potranno divertirsi con questo nuovo biliardino elettronico rockettaro!

Gameplay

Non dobbiamo di certo spiegarvi qual è lo scopo di questo gioco, infatti, ognuno di noi avrà avuto modo di giocare realmente con i flipper e, se non avete avuto questa fortuna, avrete sicuramente provato il game virtuale che da sempre è disponibile per qualsiasi piattaforma.

Ad ogni modo, Sony ci permette di scaricare gratuitamente un nuovo Pinball che ci offre un’esperienza abbastanza diversa dal solito, anche se ovviamente la tecnica di gioco sarà sempre la medesima. L’obiettivo principale, dunque, sarà quello di respingere la palla con le classiche palette e ottenere più punti possibili.

Luci, suoni e vari effetti sono presenti quasi in ogni tipo di flipper, ma non tutti includono una colonna sonora come quella presente in Rocks HD. Dal menu principale del gioco, potrete scegliere il tavolo offerto gratuitamente oppure utilizzare altri tipi di flipper che si differenzieranno non solo per colori/effetti, ma soprattutto per i brani musicali che vi accompagneranno durante il gioco.

Abbiamo, in totale, cinque modalità differenti:

  • Pinball Rocks: offerta gratuitamente e include brani musicali come “Badass Rock N Roll” degli Anvil (gruppo heavy metal canadese).
  • Alice in Chains: gioco accompagnato dai brani del gruppo musicale grunge/alternative metal statunitense.
  • Bullet for My Valentine:  flipper con le canzoni del gruppo musicale metalcore britannico.
  • AC/DC: canzoni del noto gruppo hard rock.
  • Slayer: ultima modalità con i brani del gruppo thrash metal.

Pinball Rocks HD (4) Pinball Rocks HD (3)

Avrete l’imbarazzo della scelta? Non proprio, visto che solo la prima modalità sarà gratuita, mentre per ogni altra dovrete spendere la stratosferica cifra di 2,25 €.

Oltre alla particolare musica, ogni flipper sfoggerà una propria grafica, dei colori abbaglianti e dei particolari effetti grafici. Inoltre, potrete cambiare il tipo di inquadratura scegliendo di attivare quella statica, che riprenderà l’intero flipper, oppure la “Flying” che seguirà costantemente la pallina in tutte le zone in cui finirà. Potrete anche decidere se attivare/disattivare gli effetti stereoscopici.

Grafica e suoni

La carta vincente di Pinball Rocks HD è sicuramente la colonna sonora, soprattutto per coloro che amano il genere Rock, ma così come la musica anche la grafica 3D riuscirà a stupirvi. Colori differenti per ogni modalità di gioco, interfaccia nitida, effetti di ogni genere e possibilità di effettuare lo zoom (in modalità Camera “Static”).

Dobbiamo ammettere che, soprattutto con la Camera “Flying”, il gioco potrebbe anche leggermente infastidire per i movimenti sin troppo veloci. Su ogni flipper saranno presenti degli oggetti “terrificanti”, come ad esempio la manovella che lancerà la pallina a forma di bara. L’intera grafica è molto dettagliata e riuscirà a conquistarvi.

Pinball Rocks HD (2)

Conclusione

Pinball Rocks HD è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma come vi abbiamo già detto per sbloccare le altre modalità dovrete pagare un prezzo molto salato, troppo salato.

Google Play | Pinball Rocks HD