Molte volte la casa sviluppatrice Bulkypix ha saputo sorprenderci con giochi interessanti, originali ed appassionanti. arriva sul Play Store un nuovo titolo che riprende un genere abbastanza odiato dai giocatori: un runner game. In molti sono stanchi di correre senza sosta lungo dei percorsi, ma la casa sviluppatrice ci permette di correre in un’avventura cupa ed originale cercando di appassionarci nonostante il genere di gioco ormai troppo banale. Pénombre merita il download? Il titolo, inoltre, è disponibile sul Play Store ad un piccolo prezzo, quindi non è un gioco gratuito da scaricare senza pensarci due volte.

Gameplay

Come abbiamo già detto Pénombre è un classico runner game e dobbiamo ammettere che Bulkypix ci ha leggermente deluso. Siamo abituati ai grandi titoli di questa casa e probabilmente il nuovo gioco appare un po’ troppo scontato, anche se la grafica in generale del game merita molto.

La protagonista è una piccola e giovane streghetta di nome Umbra che, dopo essere uscita di casa per provare alcune magie, si perde nell’oscuro bosco. La foresta è un luogo pericoloso dove il male regna e, dunque, i pericoli non mancheranno. Pur essendo un runner game non ci troviamo dinnanzi al classico endless game, ma dovrete aiutare il personaggio principale ad attraversare il percorso in modo da approdare nella successiva missione. Durante la corsa incontrerete dei pericolosi ostacoli di colore rosso vivo, come ad esempio delle affilate punte o delle lame rotanti che taglieranno la povera protagonista.

Oltre i semplici ostacoli, rappresentati da tinte estremamente vive che entrano in contrasto con il resto dell’ambientazione, Umbra dovrà scansare i tanti mostri presenti: arriveranno stormi di uccelli, lupi, topi giganti e molti altri essere malvagi. L’eroina potrà evitare ogni pericolo solo ed esclusivamente saltando, potrete effettuare il singolo balzo o il doppio salto a seconda dell’altezza dell’ostacolo da superare.

Penombre(1)

In alto a destra avrete la possibilità di monitorare lo stato di salute della streghe e capire quando è il momento di sferrare qualche pozione magica che le permetterà di riottenere salute. Inoltre, lungo il percorso ci saranno alcuni strani esseri volanti che includeranno una sorta di pietra luminosa al centro: questi ultimi saranno dei power-up da conquistare. Agguantando i bizzarri volatili, la strega potrà acquisire nuovi poteri che non solo le permetteranno di riprendere le forze e di attirare a se gli oggetti preziosi, ma anche di trasformarsi in dei pericolosi animali! La protagonista del gioco dovrà fare attenzione al buio che la circonda, ogni qualvolta sarà danneggiata una nebbia nera si avvicinerà e limiterà la vostra visuale di gioco fino ad annientare la strega.

La moneta del gioco è rappresentata da una sorta di fantasmini neri e questi ultimi vi permetteranno di fare acquisti nello store. Come sempre potrete acquistare potenziamenti, pozioni magiche o prolungare la durata dei vari power-up che troverete lungo il percorso.

Come vi abbiamo detto, Pénombre non è un endless game, ma in realtà è anche un gioco infinito. Ogni missione dovrà essere superata in modo da permettere ad Umbra di esplorare una nuova avventura e, alla fine, tornare a casa, ma il gioco vi permette di ripetere ogni stage sbloccando la modalità infinita!

Penombre(3)

Grafica e suoni

Senza alcun dubbio la caratteristica più interessante di Pénombre è la grafica. Ogni missione sfoggia un colore di sfondo differente, ma quest’ultima tinta brillante sarà perennemente in contrasto con i colori scuri del resto dell’ambientazione del gioco che risulta molto cupa. Presente anche una tenebrosa musica che renderà il gioco ancora più misterioso e oscuro.

 Conclusione

Come vi abbiamo detto, Pénombre non è gratuito. Un runner game che, pur sfoggiano un’interessante grafica, non ci ha particolarmente colpito. La casa sviluppatrice Bulkypix ha sicuramente lanciato dei titoli più interessanti sul Play Store. Potrete scaricare il gioco al prezzo di 0,89 € dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.bulkypix.penombre’ name=’Pénombre’ theme=’discover’ lang=’it’]