Molto spesso vi presentiamo dei runner game, infatti, Google Play è letteralmente invaso da giochi del genere. Il capostipite è certamente Temple Run che ha spinto gli sviluppatori a lanciare sempre più titoli del genere con la speranza di raggiungere il successo del gioco di Imangi Studios.

Solitamente, cerchiamo di non presentare titoli che possono essere giudicati dei banali cloni oppure non particolarmente interessanti, bensì cerchiamo di evidenziare quei giochi che riescono ad emergere grazie a qualche caratteristica.  Il titolo di questa sera è intitolato Pelican Paul ed è sicuramente un gioco molto simpatico e divertente.

Gameplay

La storia pone al centro del gioco Paul, un pellicano giocattolo che vuole raggiungere la libertà. Come sempre, l’impresa non sarà assolutamente facile, ma dovrete percorrere dei percorsi abbastanza complessi. Una “dolce orsetta” è innamorata del pellicano e non vuole farlo andare via!

Mentre correte, dovrete prendere la maggior parte delle caramelle situate durante il tragitto. Queste ultime rappresenteranno la moneta di scambio del titolo. Oltre alle leccornie, dovrete conquistare il prezioso rubino. In ogni livello troverete più pietre preziose, posizionate in dei punti che potreste non raggiungere con facilità.

Per fortuna, il gioco vi offre la possibilità di individuare la loro posizione su una mappa (o per meglio dire una striscia) situata in alto al display. In questo modo, potrete facilmente capire dove si trovano.

Fino a questo punto, sembra un normalissimo runner game, ma Paul avrà la possibilità di trasformare il suo aspetto. Lungo il percorso troverete una serie di power-up che potenzieranno il pellicano facendolo divenire un oggetto volante o, addirittura, una macchina da guerra. L’eroe giocattolo potrà sparare proiettili dal suo becco oppure volare fra le caramelle.

Queste abilità, soprattutto la mitragliatrice, gli consentiranno di superare alcuni ostacoli, come ad esempio le bombe. Gli esplosivi potranno essere raggirati anche grazie alla modalità fantasma. Alcuni power-up potranno essere acquistati dallo store, ma la maggior parte si troverà solo lungo il percorso.

Inoltre, al contrario della maggior parte dei runner game, Pelican Paul non vi mette a disposizione una singola vita, ma avrete più cuoricini a disposizione. L’eroe di questo gioco, sarà un giocattolo di gomma, quindi non si distruggerà facilmente anche se sbatterà contro le piattaforme. Paul sarà resistente, ma non indistruttibile, dopo un tot di urto, il gioco si frantumerà.

All’interno della missione ci saranno anche alcuni checkpoint che vi consentiranno di non ricominciare il livello dall’inizio, ma di riprendere dall’ultima bandierina (o per meglio dire cartello di legno).

Grafica e suoni

Immergendosi in Pelican Paul potrete addentrarvi in un vero mondo di giocattoli. Le ambientazioni saranno tinte da colori pastello che ricorderanno quelli dei balocchi dei più piccoli. La grafica è di ottima qualità, definita e curata. Anche la musica sarà super divertente e non mancano nemmeno gli effetti sonori generati dal pellicano.

Conclusione

Pelican Paul è disponibile su Google play a prezzo zero, ma alcune abilità potranno essere acquistate solo con dei soldi speciali che, ovviamente, dovranno essere necessariamente comprati con denaro reale. Anche senza questi  power-up, potrete giocare senza problemi.

Qui sotto trovate il video ed il link per il download.

http://youtu.be/y804HZdhe2A

[app]com.awesomepiece.pelly[/app]