Google Play è sicuramente pieno zeppo di giochi che si suddividono per genere e fra questi troviamo i famosissimi Tower Defense. Sicuramente avrete giocato ad almeno un paio di questi games che, solitamente, risultano molto spesso simili.

Appena notiamo un titolo differente che appartiene a questo genere, non possiamo far altro che consigliarlo immediatamente. Paper Bees sicuramente appartiene alla piccola cerchia di giochi che riesce facilmente a differenziarsi.

Gameplay

Paper Bees vi offre la possibilità di diventare delle api operaie che ogni giorno si trovano ad affrontare il difficile compito di difendere i propri alveari che quotidianamente vengono attaccati da nemici. In questo games saranno degli altri insetti a voler distruggere il duro lavoro delle piccole api che, di conseguenza, si arrabbieranno moltissimo e partiranno all’attacco.

Dovrete essere voi ad aiutare le api che tenteranno di proteggere ciò che hanno costruito con tanta fatica. Durante ogni livello di Paper Bees ci saranno varie api, o anche una singola, che difenderanno dei fiorellini oppure dei veri e propri alveari. Le api sorvoleranno nei dintorni di questi cose, ma non appena arriverà un antagonista dovranno partire all’attacco per riuscire a difendere i loro tesori che gli consentono di sopravvivere!

Per colpire le bestie malvagie dovrete effettuare degli swipe sullo schermo per tracciare la traiettoria che deve compiere la piccola ape. I nemici, non appena colpiti, esploderanno. Alcuni insetti non moriranno alla prima botta, ma dovrete colpirli ripetutamente prima di riuscire a sterminarli.

Nei livelli più difficili, quando arriveranno molti insetti a distruggere gli alveari, solitamente dovrete gestire un maggior numero di api che potranno partire all’attacco. Non solo potrete contare sugli insetti giallo/nero, ma anche sull’esplosione causata dalla morte dei nemici. Quando questi ultimi periranno, daranno vita ad una specie di onda d’urto circolare che danneggerà anche gli avversari nelle vicinanze.

Durante il gioco avrete anche la possibilità di usare degli speciali power-up che vi consentiranno di sfruttare delle abilità che renderanno le api ancora più forti. Questi piccoli insetti, ad esempio, potranno diventare molto più grandi prendendo queste dimensioni da delle api che sorvoleranno nei vari livelli. Le vespe potranno ricoprirsi anche di fuoco o di ghiaccio in modo rendere assolutamente letali i loro attacchi.

Grafica e suoni

Paper Bees oltre ad essere un gioco molto simpatico, offre una grafica di qualità. Le api sfoggeranno dei colori brillanti, come anche le ambientazioni che caratterizzano le varie avventure.  Gli altri insetti, che andranno all’attacco degli alveari, sfoggeranno colori e dimensioni diverse. I livelli vi offriranno la possibilità di immergervi in delle scene sia giornaliere che notturne.

Durante il gioco sarete accompagnati da una simpatica musichetta, ma soprattutto dagli effetti sonori emessi dagli insetti che saranno presenti soprattutto quando andranno all’attacco.

Conclusione

Paper Bees  è un tower defense davvero divertente ed insolito che vi consentirà di difendere i vostri obiettivi con uno stile del tutto differente. Vi consigliamo il download del gioco, anche perché l’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]com.Wiggles3D.PaperBees[/app]