PAC-MAN DASH: un runner a scorrimento orizzontale con l’eroe Namco

pac-man-icona

Non potrete non conoscere il protagonista della nostra game review di questa sera: stiamo parlando della pallina gialla ideata nel lontano 1980 e firmata da Namco.

Pac-Man è uno degli eroi virtuali più amati della storia e dopo anni torna a farci rivivere la sue avventure. Dimenticatevi il quadro blu e nero costellato di pillole da ingoiare costantemente, il gioco di questa sera è molto diverso dall’originale e prende il nome di “PAC-MAN DASH!”.

Gameplay

Abbiamo dunque definito che il game ci permette di incontrare il nostro buon vecchio amico, ma non solo lui ritornerà dagli anni 80. Insieme alla sfera gialla ci saranno anche gli odiosi fantasmini colorati che dovranno essere mangiati o, a quanto pare, inglobati.

PAC-MAN DASH! Può essere considerato un runner game a scorrimento laterale dove non sarà presente il solito wakawaka, ma la pallina dovrà correre il più possibile. Il gioco vi permette di salvare i vostri dati in quattro slot diversi, questo significa che più persone potranno da uno stesso dispositivo senza accavallare i propri risultati.

Screenshot_2013-07-19-19-36-34

Il game include vari livelli di gioco ed ognuno vi metterà dinanzi a delle dure missioni da portare a termine: correre per almeno un tot di metri, mangiare dei biscotti, ingoiare un numero prestabilito di fantasmini, saltare 40 volte e così via. Inizialmente le prove vi aiuteranno anche a capire come si gioca. A lungo andare, ovviamente, saranno sempre più difficili da portare a termine e potreste aver bisogno di ripetere più volte una stessa missione.

Ogni gara sarà a tempo, ma per aumentare i secondi a disposizione dovrete ingurgitare i fantasmini presenti lungo il percorso. Questi nemici, dunque, diventeranno solo dei furbi dispensatori di energia che cercheranno di non farsi acchiappare.

Proprio come nel gioco originali non mancheranno le famose pillole, chiamate biscotti, che serviranno non solo a completare alcune missioni, ma anche a fare acquisti speciali. Potrete sbloccare interessanti potenziamenti ed anche degli aiutanti che accompagneranno Pac-man durante la sfida.

Al momento il gioco include cinque livelli diversi e in ognuno dovrete portare a termine 15 missioni, per un totale di 75.

Screenshot_2013-07-19-19-41-07

Grafica e suoni

I nostalgici dovranno dimenticarsi della solita ripetitiva grafica del game, in PAC-MAN DASH! la sfera gialla dovrà esplorare mondi differenti (ognuno per ogni livello) che risulteranno colorati, definiti, e curati: dalla città si arriverà sino al mondo degli inferi invaso dalla lava e dai mostri. Ogni scenario sarà ultramoderno e si sposerà alla perfezione con il nuovo personaggio. Abbiamo un restyling anche per i fantasmini, anche se i nemici dell’eroe resteranno dello stesso colore degli originali.

Colonna sonora adrenalinica come sottofondo di accompagnamento e una moltitudine di effetti sonori speciali.

Conclusione

La nostra pallina gialla merita sicuramente attenzione, ma non vi aspettate, come abbiamo detto, di incontrare un gioco simile a quello degli anni 80. Un runner game a tempo che vi intratterrà in ottimo modo senza portarvi via troppo tempo (le missioni sono brevi), inoltre, la grafica rende il titolo ancora più piacevole.

Il prezzo di PAC-MAN DASH? Zero! Potrete scaricare gratuitamente l’app dal Play Store. Qui sotto il link per il download.

Google Play | PAC-MAN DASH

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario

    Non so se è un bug del gioco, ma sul mio lg optimus l9 quando apro il gioco si vede tutto nero e se clicco lo schermo esce il menu del gioco e poi ridiventa nero e se avvio la partita si vede mezzo nero e mezzo il colore del gioco D:

    • dfsQW

      Stessa cosa, solo nero e qualche colore ;(

    • dfsQW

      sarà sicuramente scarsa ottimizzazione del software

  • Mario

    Consigliatissimo!Bellissimo e fluidissimo!

Top