One Piece arriva sul Play Store! La famosa ciurma, nata dalla matita di Eiichirō Oda, raggiunge gli schermi Android del nostro Paese dopo aver ottenuto un enorme successo in Giappone. Gli oltre 10 milioni di download hanno spinto la casa sviluppatrice, Bandai Namco, a pubblicare il gioco anche in altre nazioni . In “One Piece Treasure Cruise” non solo sarà possibile incontrare i protagonisti del famoso manga/anime, ma anche perseguire lo stesso obiettivo: trovare il magnifico tesoro lasciato in eredità dal temibile pirata Gol D. Roger.

Gameplay

Il gioco segue un classico stile RPG ed inizia con un brevissimo filmato che mette in evidenza la già conosciuta trama del fumetto. Avrete la possibilità di assistere all’esecuzione di Gold Roger e al suo annuncio in cui, appunto, avverte  gli altri pirati della presenza del suo enorme tesoro. Rufy, il protagonista di gomma, ad ogni modo non vuole solo la ricchezza, ma soprattutto diventare il nuovo “Re dei Pirati”.

One-Piece-Treasure-Cruise-2 One-Piece-Treasure-Cruise-1

All’inizio del gioco un breve tutorial, in lingua inglese, vi spiegherà come cimentarvi in questi combattimenti a turni, ma il game risulta molto intuitivo. Inizialmente potrete utilizzare le abilità del personaggio principale Rufy e del famoso Shanks e saranno proprio loro a mostrarvi come annientare il nemico. Non mancheranno delle vignette che vi spiegheranno il corso della storia e non manca nemmeno la scena in cui il giovane personaggio principale addenterà il frutto Gom Gom che gli permetterà di diventare l’uomo gomma.

Lo stage di gioco si suddivide in due aree: in quella superiore saranno presenti i protagonisti ed i relativi nemici da abbattere, mentre in quella inferiore troverete gli avatar dei personaggi di One Piece con le loro abilità e l’energia disponibile. Per vincere le sfide ci sarà bisogno di toccare il combattente giusto al momento giusto, solo in questo modo potrete sferrare colpi combo per infliggere danni enormi. Ogni personaggio avrà delle abilità speciali ed uniche e potrà annientare nemici anche più resistenti.

One-Piece-Treasure-Cruise-5 One-Piece-Treasure-Cruise-4

Lo scopo di ogni missione, solitamente composta da più battaglie, sarà quello di sconfiggere un boss ricercato e conquistare uno dei manifesti “Wanted”.

Grafica e suoni

Grafica allegra, colorata e in pieno stile manga giapponese, anzi anime. Oltre ai protagonisti del famoso One Piece, che appariranno nell’area superiore del gioco, non manca una colonna sonora super vivace che accompagnerà ogni scontro. Durante i colpi speciali, inoltre, l’eroe comparirà a tutto schermo per sferrare una sua particolare mossa, come il pugno rotante di Rufy!

One-Piece-Treasure-Cruise-6 One-Piece-Treasure-Cruise-3

Conclusione

I fan di One Piece non avranno avuto dubbi e hanno scaricato il gioco immediatamente. I protagonista di quest’avventura ci convincono immediatamente, anche se il gioco non può essere considerato il massimo dell’originalità. Rufy e la sua fantastica ciurma, ed anche la Going Merry che appare nei momenti di attesa, hanno conquistato anche noi! E voi, siete soddisfatti di questo gioco che, inoltre, è disponibile a prezzo zero sul Play Store?

[pb-app-box pname=’com.namcobandaigames.spmoja010E’ name=’One Piece’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/p8xH3nCwSAw