Quanti si ricordano dei vecchi action RPG con visuale dall’alto, come Warlords Battlecry e Kingdom Under Fire passando per il sempreverde Diablo? Quei giochi in cui non era la grafica – notevole, per l’epoca – ad avere importanza predominante, ma il contenuto e la storia che si sviluppavano mano a mano. L’impatto grafico, che ora è pressochè nullo vista la vetustà dei giochi in questione, era sorprendente all’epoca soprattutto per via dei dettagli delle mappe di gioco.

C’è un gioco che, al momento attuale, è in closed beta e promette di riportare in vita – almeno visivamente – i fasti dei vecchi action RPG. Chiamato Nyrthos, il gioco sarà distribuito su Android ed iOS e sarà possibile usufruirne anche via browser. I primi screenshot pubblicati dallo sviluppatore BeerDeer Games sono veramente notevoli, e fanno intuire un’attenzione al dettaglio che, con ogni probabilità, si riverserà anche sul gameplay e sulla storia.

Purtroppo, lo stato di closed beta fa sì che non ci siano molte informazioni a disposizione. Al momento sappiamo che:

  • la grafica sarà in 2D;
  • ci saranno tre modalità di gioco: storia, sopravvivenza e arena;
  • ci sarà una forte interazione tra giocatori e sviluppatori;
  • le azioni del giocatore influenzeranno il mondo di gioco;
  • tutto il mondo di gioco, la storia e le ambientazioni sono originali.

Al momento attuale, BeerDeer Games non ha pubblicato alcun trailer del gioco. Tuttavia, è possibile iscriversi alla beta dal sito del gioco per avere la possibilità di essere invitati. Non si sa ancora una data di rilascio, ma non vediamo l’ora di installare il gioco sui nostri Android!