Da pochissimo tempo è arrivato su Google Play un nuovo gioco che vale la pena di essere recensito. Frima Studio ha siglato il game che vogliamo presentare questa sera, stiamo parlando di Nun Attack! Se volete un gioco calmo, rilassante e rispettoso della religione, avete sbagliato applicazione. Il titolo è esattamente il contrario degli aggettivi prima citati.

Brillante, originale e divertente, così può essere descritto Nun Attack che è disponibile su Google Play ad un piccolo prezzo.

Gameplay

Tutti noi conosciamo le suore, vero? Stiamo parlando di quelle donne che decidono di votare la propria vita alla Chiesa. Si tratta, dunque, di persone pacate e di certo non violente. Nun Attack stravolge completamente il ruolo di queste persone e le trasforma in eroine che avranno il compito di salvare il mondo!

La battaglia si combatte in un mondo dove il male ha preso il sopravvento. Le preghiere, oramai, sono divenute del tutto inutili, anche perchè non hanno incentivato un intervento divino. Dovrete essere voi, o per meglio dire le suore armate, a dover condurre la guerra! Rivestirete, ovviamente, il ruolo del plotone della luce che si schiererà contro le fitte tenebre che vogliono inghiottire il mondo.

Le protagoniste sono quattro suore diverse dal solito (anche se una sembra un vero e proprio uomo). Ognuna sarà dotata di una propria personalità, estetica e di un personale equipaggiamento.

Inizialmente, avrete a disposizione solo un singolo personaggio che, successivamente, dovrà salvare le proprie sorelle. Dopo alcune missioni, dunque, potrete sbloccare le altre religiose ed immergervi nelle battaglie con loro.

 

Non dovrete comandare solo una singola suora, ma potrete scendere in campo con più monache. Il sistema di controllo del gioco è abbastanza innovativo, infatti, non vi permette di usare un joystick virtuale per muovere le sorelle.

Al contrario, dovrete tracciare delle linee che indicheranno il percorso che dovranno compiere le suore. Anche per sparare dovrete segnare delle strisce che partiranno dalla suora che volete attivare sino al mostro da abbattere.

Per uccidere userete svariate armi da fuoco che riusciranno a sterminare gli avversari. Questi ultimi saranno esseri maligni, come scheletri, diavoletti oppure una specie di portale malefico che sputerà palle infuocate. Alcuni elementi potranno essere abbattuti anche con dei tap sullo schermo.

Durante le missioni, dovrete raccogliere i soldi che compariranno dopo aver ucciso i nemici. Con il denaro guadagnato potrete potenziare le suore e, soprattutto, il loro equipaggiamento.

Dallo store avrete l’occasione di scegliere tra più di 80 armi ed ognuna sarà diversa ed anche bizzarra!  Inoltre, come arma segreta, vi sarà possibile anche lanciare sette diversi miracoli.

Grafica e suoni

La grafica in stile cartoon rende l’applicazione molto divertente, anche se chi crede fortemente nella religione potrebbe trovare il gioco un po’ blasfemo. Ad ogni modo, le suore sono disegnate molto bene e le differenze tra loro si notano immediatamente. Non mancano gli effetti speciali generati soprattutto dai miracoli. Come musica di accompagnamento ci sarà una colonna sonora originale che rende Nun Attack ancora più originale.

Conclusione

Il gioco può essere definito un game d’azione, ma non manca un pizzico di strategia per gestire al meglio i combattimenti. Nun Attack non è disponibile a prezzo zero, ma dovrete pagare 0,76 € per scaricarlo da Google Play. Qui sotto trovate il video di presentazione ed il link per effettuare il download.

[app]com.frimastudio.NunAttack[/app]