Gli smartphone Android vi consentono di divertirvi con una marea di giochi disponibili sul market del sistema operativo del robottino verde. Oltre lo schermo touchscreen, le divertenti applicazioni, possono sfruttare altre caratteristiche del device, come ad esempio l’accelerometro. Quante volte, anche usando le vecchie console, cercavate di inclinare il joystick o l’intero dispositivo, cercando di gestire disperatamente i movimenti del game? E’ un gesto spontaneo che, forse, tutti quanti hanno provato. Soprattutto nei vecchi giochi, ovviamente, il risultato era nullo. Grazie all’accelerometro, presente in quasi tutti gli smartphone, potrete dare un significato a questi gesti che, in passato, erano assolutamente insensati.

Alcune applicazioni, dunque, vi consentono di utilizzare anche questa funzionalità, ma altri titoli vi permettono di usare solo ed esclusivamente l’accelerometro del vostro device! Oggi vogliamo parlarvi di un gioco in cui dovrete trionfare proprio muovendo lo smartphone: Neon Zone.

Nel game non ci saranno odiosi nemici da combattere, ma dovrete solo sfidare la forza di gravità che molto spesso farà precipitare il cubo. Il vostro scopo sarà proprio quello di condurre il quadrato nei labirinti proposti in ogni livello per riuscire a prendere le sfere di energia. Se inizialmente svolgere questo compito sarà molto facile, in seguito, la situazione diventerà molto complessa.

    

Dalla schermata iniziale, selezionando il bottone “Help”, accederete ad una sezione in cui vi verrà mostrato come si gioca a Neon Zone. Saranno presenti varie schermate in cui si troveranno le figure dei vari movimenti che dovrete compiere per muovere il quadrato luminoso.

    

Non solo avrete la possibilità di gestire il cubo muovendo il vostro dispositivo, ma potrete anche farlo saltare dando un tap sulla sua forma. Dovrete, però, tenere sempre conto della forza di gravità e, quindi, ruotare il device nel modo giusto per consentire al cubo di saltare o girare per raggiungere il posto dove sarà posizionata la pallina da acchiappare.

Avviando l’applicazione, dovrete necessariamente svolgere il primo quadro che includerà 9 livelli. Questi ultimi non saranno delle reali missioni, ma dei tutorial che vi illustreranno come si gioca a Neon Zone. Una volta superato tale quadro, potrete accedere ai livelli veri e propri: Helium, Neon, Argon, Krypton ed altri ancora.

    

Come in quasi tutte le applicazioni del genere rompicapo, il vostro scopo non sarà solo quello di superare ogni livello, ma anche quello di completare determinati obiettivi: dovrete tenere conto del tempo, di quanti salti compirete e finanche delle rotazioni del display. Avrete un limitato numero di possibilità, se userete maggiori mosse non riuscirete a concludere il livello con il massimo del punteggio.

    

Non possiamo non considerare la stupefacente grafica che consente al gioco di avere un’ulteriore marcia in più, che spingerà gli utenti ad acquistare la versione completa di Neon Zone.

    

Il gioco è disponibile sul Market Android nella versione Full e Demo. Trovate qui sotto il link per scaricarlo.

[app]dk.houseonfire.neonzone&hl=it[/app]