Ci sono giochi che vengono offerti gratuitamente su Google Play, come il simpatico runner game di ieri sera, e game che invece vi chiedono di fidarvi e di spendere qualche euro per giocare al loro titolo.

Riponete sempre fiducia nella descrizione dell’applicazione? Ovviamente no, proprio per questo andrete a caccia di recensioni che vi spiegheranno il gioco in modo approfondito. Se volete scoprire maggiori informazioni su My Little Hero, un titolo arrivato da poco tempo su Google Play, vi consigliamo di leggere la nostra game review! Come avrete capito, dunque, questa sera non presenteremo un gioco free, ma a pagamento.

Gameplay

My Little Hero vi farà fare un tuffo nel passato, molto passato, a quanto eravate dei bambini che credevano nell’uomo nero. Vostra mamma faceva parte di quei genitori che pazientemente vi tranquillizzavano riguardo l’esistenza di questa malvagia persona oppure erano coloro che per tenervi a bada vi angosciavano con il suo arrivo?

Ormai siamo cresciuti e abbiamo capito che l’uomo nero era solo una fantasia… o forse no? My Little Hero ci insegna che dobbiamo fare molta attenzione a questo mito! Questa è la storia di Billy, un bambino che dovrà cercare di salvare tutti i suoi pupazzi rapiti da Boogeyman. L’obiettivo principale è quello di liberare Pinky, il suo peluche preferito. Per farlo dovrà entrare nei sogni e divenire un eroe. Come arriverà nel mondo dell’uomo nero? Il portale d’accesso e d’uscita sarà rappresentato dall’armadio!

Si tratta di un gioco d’azione in cui dovrete gestire il protagonista che si troverà in strane ambientazioni popolate da nemici bizzarri. Il bambino in pigiama si aggirerà in questi percorsi con la sua armatura, composta da una scatola come casco ed una spada di legno come arma, per cercare di recuperare i pupazzi.

Durante i livelli incontrerà degli esservi malvagi che cercheranno di colpirlo e di ridurlo in fin di vita. Troviamo degli strani funghi chiodati (forse sono delle tartarughe, ma non possiamo non notare la somiglianza con i funghetti di Mario Bros), delle fastidiose api volatili, dei grilli guerrieri e molti altri nemici.

Spesso gli antagonisti cercheranno di proteggere delle zone in particolare che nascondono dei misteriosi scrigni che, ovviamente, conterranno qualcosa di importante.

L’unico modo per sconfiggere i nemici sarà quello di usare la propria spada che, seppur di legno, riuscirà a sferrare dei colpi mortali. Inoltre, dovrete recuperare dei particolari bottoni che vi consentiranno di acquistare salute. Uno store da cui trarre dei power-up? No, lungo il tragitto ci saranno dei distributori di lecca lecca che vi permetteranno di recuperare tutta l’energia persa.

 

Incontrerete anche degli scatole di legno da rompere. Qui dentro potrete trovare caramelle della salute oppure i vostri pupazzi. Stesso discorso per l’erba, non quella verde che sarà invisibile per la spada, ma solo quella rossa.

Inoltre, dovrete anche saltare (azione che eseguirà in automatico il gioco), arrampicarvi e trascinare oggetti pesanti, come bulloni, su degli interruttori che vi permetteranno di aprire delle porte. Il sistema di gioco si basa solo su due bottoni touchscreen che vi permetteranno di muovere il personaggio e di usare la sua spada.

Grafica e suoni

La grafica di My Little Hero rispecchia proprio quella di un sogno, infatti, ci sarà una fitta foschia che avvolgerà l’ambientazione. In realtà, questo fumo vi aiuterà soprattutto a seguire la strada giusta che risulterà più nitida e, dunque, accessibile. Il gioco si suddivide in vari capitoli che, oltre a sfoggiare mostri diversi, avranno anche degli scenari differenti. Durante il game, sarete intrattenuti da una leggera musica rilassante e dagli effetti sonori generati da armi e mostri.

Conclusione

Il gioco è ben fatto e la giocabilità è soddisfacente, ma dobbiamo ammettere che il suo prezzo non è di certo economico: parliamo di 3,05 €. La decisione finale spetta a voi, lo scaricherete?

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di presentazione di My Little Hero.

[app]com.acneplay.mylittlehero[/app]