Qualcuno di voi conoscerà già il titolo che stiamo per presentare. MotoHeroz è un videogioco arrivato nel 2011 per la Wii (proclamato come Il miglior gioco WiiWare dell’anno) e l’anno scorso è stato sviluppato anche per iPhone. Con un anno di ritardo, anche lo store del robottino verde si appresta ad accogliere questo divertente titolo pubblicato da Ubisoft Entertainment!

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un gioco di corse, ma le piccole automobili non dovranno sfrecciare su normali percorsi adatti a semplici veicoli, bensì su alcune piattaforme che risulteranno adatte solo a delle potenti macchine! Quelle presenti in MotoHeroz  riusciranno a fronteggiare queste piste costellate da pericoli grazie al loro motore super potente e, soprattutto, ai loro enormi pneumatici.

Il gioco di corse su piattaforme, dunque, può essere una vera avventura estrema. L’obiettivo principale è quello di tagliare il percorso nel minor tempo possibile, ma per portare a termine la missione dovrete fronteggiare ogni tratta nel migliore dei modi. Non dovrete farvi bloccare da pedane in salita, massi che ostacolano il percorso, giri della morte e molto altro.

Per terminare il percorso dovrete raggiungere la sua fine e, soprattutto, toccare la palla che ingloberà la classica bandiera scaccata bianca e nera. Durante le corse potrete anche conquistare dei power-up che vi permetteranno di potenziare momentaneamente il veicolo: molle per saltare in alto, marmitte per un sprint maggiore, razzi per volare e molto altro.

Gli sviluppatori ci mettono a disposizione due modalità di gioco: Carriera e One Shot. Nella prima dovrete immergervi in tanti capitoli di gioco differenti, che includono svariati livelli, e in ognuno potrete guidare una vettura nuova e molto differente dalla precedente. Raggiungere il traguardo non sarà difficile, ma guadagnare le tre stelle finali sarà quasi impossibile. Per ottenere il punteggio massimo, il percorso dovrà essere terminato in pochissimi secondi.

In alcune gare, inoltre, non dovrete solo arrivare alla fine della pista, ma anche non fargli rubare la palla dagli avversari presenti (la sfera di fine traguardo sarà situata sulla vostra vettura).

In One Shot, invece, potrete sfidare gli avversari in gare asincrone. Per partecipare a questa modalità dovrete necessariamente loggarvi al vostro account di Facebook e partecipare alle competizioni con il vostro nome e cognome (o qualsiasi altro sia il nome del vostro profilo).

Motoheroz (1)

Le vetture potranno essere potenziate tramite i soldi raccolti lungo i percorsi. Sarà possibile pompare le seguenti cose: Acceleration, Top Speed, Item Boost. Volendo potrete aggiornare completamente ogni singola macchina pagando 3,59 €: un prezzo troppo alto visto che presto potreste passare ad un nuovo veicolo e abbandonare il precedente.

Motoheroz, inoltre, vi consente di scalare la vetta della classifica, sia globale sia quella degli amici.

Per quanto riguarda i controlli, potrete sfrecciare sia avanti sia a marcia indietro, ma dovrete anche aggiustare l’equilibrio della vettura con gli appositi tasti virtuali. Al contrario degli altri giochi del genere, ipotetici scontri non distruggeranno la macchina, ma vi rallenteranno drasticamente.

Grafica e suoni

Il gioco include una grafica particolarmente colorata e, come abbiamo già detto, nella modalità carriera potrete immergervi ogni volta in nuovi capitoli di gioco che sfoggeranno delle ambientazioni del tutto differenti: potrete correre nel deserto, nella giungla, sul ghiaccio e in tanti luoghi (in totale 30 piste).

Molto interessante anche la possibilità di guidare tante macchine differenti. Come musica di intrattenimento, abbiamo una colonna sonora adrenalinica che ci incentiverà a correre!

Conclusione

Ubisoft  ci permette di scaricare MotoHeroz  a prezzo zero dal Play Store, ma il gioco vi invoglierà a fare anche degli acquisti in-app che possono essere evitati senza troppi problemi. Infine, ci hanno stupito anche le sue dimensioni: appena 20mb per un gioco che include una grafica molto buona.

Google Play | MotoHeroz