Sin dal 1992 Mortal Kombat ottenne un clamoroso successo e riuscì a sfidare senza troppi problemi il celeberrimo Street Fighter. Il videogioco si piazzava con grande onore nella categoria beat ‘em up e, a distanza di molti anni, riesce ancora a conquistare i giocatori. Dopo grande attesa, Warner Bros. International Enterprises  pubblica sul Play Store Mortal Kombat X, scaricabile a prezzo zero, ma ovviamente non mancano gli ormai onnipresenti acquisti in-app.

Gameplay

Mortal Kombat X rinnova il classico gioco picchiaduro e porta un bel po’ di strategia e azione sui vostri dispositivi Android. Tutti i kombattenti di questo nuovo titolo altro non saranno che delle carte da gioco, elementi che potranno essere potenziati, avranno una propria energia e potranno essere utilizzati a proprio piacimento.

MORTAL KOMBAT X-1

Visualizzerete un suggestivo video che narrerà la storia dei combattenti, protagonisti di questa nuova avventura. Successivamente, potrete immergervi in un breve tutorial, in cui saranno presenti dei sottotitoli in lingua italiana. Imparerete a scagliare pugni, calci, colpi speciali ed anche a far scendere in campo degli alleati.

In ogni combattimento potrete scegliere tre carte, quindi tre kombattenti, per poi scendere in campo e sfidare un ugual numero di nemici. Avrete la possibilità di toccare, in qualsiasi momento, una card per richiamare un lottatore che potrà combattere fin quando la sua energia non sarà terminata. Presenti, quindi, i classici indicatori di salute ed altri bottoni touchscreen  che vi permetteranno sia di scagliare colpi speciali, differenti per ogni kombattente, sia di richiamare l’alleato che avrete scelto prima di scendere sul ring.

Al termine del tutorial sbloccherete le tre modalità di gioco di Mortal Kombat X, ma al momento potrete accedere solo alle prime due, la terza arriverà prossimamente:

  • Modalità battaglia: combattere per guadagnare gettoni, esperienza e anime.
  • Guerre tra fazioni: affrontare altri giocatori, ottenere attrezzature andando a scalare le classicfiche.
  • Raiden Challenge (prossimamente): completare varie sfide per vincere il “Gold character”.

MORTAL KOMBAT X-2

Le varie battaglie si consumeranno in luoghi diversi, che saranno suddivisi su un’antica mappa. Conquistando soldi, che vincerete dopo ogni sfida, potrete potenziare i combattenti e sbloccare i classici personaggi di Mortal Kombat: Scorpion, Johnny Cage, Sub-Zero, Sonya, Kitana, Ermac e molti altri. I nomi già conosciuti non saranno gli unici kombattenti di  Mortal Kombat X , ma potrete incontrare anche nuovi personaggi come D’Vorah dalle sembianze di insetto, la feroce Cassie Cage, lo spietato Kotal Khan e il misterioso Kung Jin.

Grafica

Grafica spettacolare per questa nuova versione di Mortal Kombat , che richiede dispositivi di fascia alta per giocare in modo fluido. Nella descrizione possiamo leggere che le prestazioni non saranno ottimizzate per device con meno di 1 GB di RAM.  Non mancheranno scene splatter e molto violente, tanto da rendere il gioco vietato ai minori di 18 anni!

Conclusione

Mortal Kombat X può essere scaricato gratuitamente, ma richiede 1,5GB di spazio libero sul dispositivo e include acquisti in-app. Il download è ovviamente consigliato a chi ha amato lo storico titolo e a chi apprezza il genere picchiaduro.

Screenshot

[pb-app-box pname=’com.wb.goog.mkx’ name=’mkx’ theme=’discover’ lang=’it’]