Morphopolis per Android: un punta e clicca con una grafica fantastica

Morphopolis-icona

Spesso sul Play Store sono arrivati dei particolari punta e clicca che hanno facilmente conquistato non solo il nostro interesse, ma anche quello dei fan del robottino verde che non hanno potuto fare a meno di scaricare i tanti titoli. Possiamo citarne davvero molti, ma anche se il nostro preferito resta Yesterday, oggi vogliamo paragonare il protagonista della nostra game review al noto Machinarium.

Gli stessi sviluppatori, infatti, hanno ammesso che la loro creatura ha preso ispirazione dal gioco appena citato e da The Tiny Bang Story. Ad ogni modo, Morphopolis non può assolutamente essere considerato un clone, anzi grazie alle sue colorate ambientazioni si posiziona tra i punta e clicca più interessanti.

Gameplay

Morphopolis ci trasporta nel fantastico mondo della natura, dove i principali protagonisti sono degli interessanti insetti alle prese con i loro particolari processi evolutivi. Lo scopo del giocatore sarà quello di aiutare ogni animaletto a terminare la sua trasformazione per divenire “qualcos’altro”.

Micro Macro Games si focalizza soprattutto sulla grafica del gioco che, indubbiamente, riesce ad emozionarci, stupirci e coinvolgerci. Visivamente splendido, ma anche particolarmente complesso. Essendo un punta e clicca, Morphopolis  vi incentiverà a risolvere molti enigmi e, soprattutto, vi permetterà di collezionare svariati oggetti. Questi ultimi serviranno all’insetto principale di ogni livello a terminare la sua mutazione.

Non solo dovrete scovare i tanti oggetti, nascosti con cura, ma anche innescare dei meccanismi che permettano a qualche altro insetto di generare degli elementi fondamentali per la trasformazione. Morphopolis vi consentirà di ammirare in modo dettagliato alcuni elementi naturali, come ad esempio la corolla di un fiore. In questo caso, dovrete ordinare i petali per colore e la missione, oltre ad essere leggermente psichedelica, risulterà anche abbastanza lunga.

Morphopolis (1)

Nella prima missione, ad esempio, dovrete aiutare un piccolo bruco verde ad entrare nello stadio pupale che gli permetterà, successivamente, di divenire una farfalla. Ogni livello vi farà trovare dinanzi ad una serie di enigmi e, in totale, dovrete scoprire ben 216 oggetti e risolvere 10 complessi puzzle.

Grafica e suoni

Un punta e clicca che offre una strabiliante esperienza soprattutto grazie alla sua grafica che ci trasporta in una colorata natura, tra foglie, alberi e fronde di ogni tipo e di ogni colore. Come vi abbiamo già detto, molti puzzle riprenderanno i dettagli degli elementi presenti nello stage, come alcune parti dei colorati fiori.

Indubbiamente, dunque, il cavallo di battaglia del gioco è proprio la sua grafica ed anche per questo il suo prezzo risulta abbastanza salato.

Conclusione

Morphopolis offre una buona, e particolare, esperienza di gioco, ma per metterlo in download dovrete spendere € 3,04. Il game vale davvero tutti questi soldi? Dobbiamo ammettere che il gioco risulta sicuramente “d’impatto” e, inoltre, sottolineiamo che al contrario di altri giochi del genere non sono presenti acquisti in-app, con la cifra richiesta avrete tutto a disposizione.

Restiamo in attesa di un vostro parere.

[pb-app-box pname=’org.mcro.morphopolis’ name=’Morphopolis’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top