Quasi impossibile non conoscere il noto gioco Ninja Chicken, sviluppato da PlayScape. Questa sera non vogliamo focalizzarci nuovamente su questo game ma presentarvi la nuova creatura realizzata dalla casa: Monster Smasher.

Gli sviluppatori hanno svolto un ottimo lavoro e ci permettono di apprezzare ancora una volta il loro operato. Se avete le dita ben allenate, potrete immergervi in quest’avventura ed iniziare ad eliminare tutti gli avversari presenti sullo schermo. Ci troviamo dinanzi ad un gioco molto simile al divertente Zombie Smasher, ma ovviamente sfoggia delle caratteristiche diverse che potrebbero conquistarvi ancora di più.

Monster Smasher

Gameplay

Come avrete capito, Monster Smasher fa parte di quei giochi che vi consentono di eliminare i nemici a suon di tap. Oltre al già citato game a base di zombie, possiamo ricordare anche X-Bugs che rientra perfettamente nel genere. Oggi ci spostiamo su questo titolo che permette ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco leggermente diversa dal solito grazie alla sua interfaccia, ai protagonisti e allo stile di attacco.

Monster Smasher mette al centro dello scenario due strane creature: i Muncher e i Gomby. I primi sono dei graziosi personaggi di colore blu che risulteranno docili ed estremamente divertenti, mentre i secondi sono dei pericolosi mostri mangiatutto.

    

Il villaggio degli esseri azzurri è stato colpito da una tremenda maledizione, tutti i Muncher si sono trasformati nei loro antagonisti e la vostra missione sarà proprio quella di salvarli dal loro tremendo destino. I tap, dunque, vi permetteranno di liberarli dall’ingiusto sortilegio.

In ogni livello abbiamo una serie di Gomby che arriva dall’alto ed il loro obiettivo è quello di raggiungere la linea finale della schermata, dove troviamo un innocente personaggio blu. Dovrete, ovviamente, non permettere ai nemici di raggiungere il confine.

Avrete la possibilità di usare due tecniche di attacco: il tocco singolo e lo scorrimento. Quest’ultimo vi permetterà di eliminare più avversari contemporaneamente.

I nemici cambieranno di livello in livello, molto spesso avremo a che fare con esseri viola semplici oppure corazzati. Con il procedere delle missioni incontreremo altri mostri (5 tipi in totale), come ad esempio delle creature verdi inserite in una bolla che al tap diventeranno poltiglia.

Alla scomparsa di ogni mostro, arriveranno delle monete che potranno essere spese nello shop per comprare svariati power-up. I potenziamenti hanno solitamente un alto costo, ma vi permetteranno di rendere il gioco ancora più divertente: tra i tanti troviamo il tap infuocato ed il ghiaccio che gela il terreno.

    

Al momento, Monster Smasher vi permette di giocare solo alla modalità storia che include 30 livelli suddivisi in 6 capitoli di gioco. Presto arriveranno altre modalità: guerriero, mostro e bambino.

Grafica e suoni

Come ogni gioco del genere, Monster Smasher ci permette di avere una visione dall’alto, quindi classica. Quello che ci colpisce del titolo sono sicuramente i personaggi incredibilmente divertenti ed espressivi, anche se non risultano molti, come vi abbiamo detto cinque sono gli avversari e uno è il protagonista da proteggere. Le ambientazioni sono colorate, curate e a seconda del capitolo di gioco (laboratorio, giardino e fogne) sfoggiano un diverso sfondo. Non mancano degli effetti grafici molto interessanti, generati soprattutto dai power-up.

La musica è divertente quanto i personaggi, riuscirà ad accompagnarvi in modo degno.

Conclusione

Arriviamo dunque alle nostre conclusioni finali: Monster Smasher merita il download? Se amate i giochi del genere, come quelli citati all’inizio della game review, la nostra risposta è sicuramente affermativa. Il game viene offerto, inoltre, gratuitamente su Google Play.

[app]mominis.Generic_Android.Monster_Smasher[/app]