Molto spesso gli utenti apprezzano i giochi sviluppati dal famoso Miniclip che, pur essendo abbastanza semplici, riescono a soddisfare le necessità dei giocatori che si divertono un mondo con i famosi titoli.

Abbiamo recensito svariati game realizzati da questa casa ed oggi torniamo a parlare di una nuova loro applicazione arrivato da poco tempo su Google Play, stiamo parlando di Monster Island. Si tratta di un gioco simpatico, colorato e divertente in che sarà una sorta di game d’azione, ma non manca anche un tocco di puzzle game.

Gameplay

Lo strano mondo dei mostri colorati è stato invaso da fastidiosi delinquenti che stanno distruggendo ed invadendo i loro spazi. I proprietari di queste zone non vogliono più sopportare le angherie compiute da questo gruppo ribelle e, dunque, hanno deciso di contrattaccare. Nell’universo di Monster Island, la popolazione scende in campo per abbattere i mostri nemici. In realtà sarebbe meglio dire esplodere più che abbattere, difatti, come arma principale useranno delle speciali bombe!

I particolari ordigni saranno usati per sterminare gli invasori che si insedieranno in delle zone sempre più difficili da raggiungere, ma il braccio lesto del team dei mostri buoni riuscirà a colpirli! Ovviamente, la loro abilità nell’abbattere gli avversari dipenderà dalla vostra bravura.

Tramite il classico sistema di puntatura, bisognerà dirigere la bomba verso il mostro cattivo. In pratica, visualizzerete una freccia che dovrete posizionare verso la direzione dell’invasore, ma ci sarà bisogno anche di impostare la velocità del lancio. Il tutto potrà essere settato tramite dei movimenti touchscreen sullo schermo del vostro dispositivo Android.

La vera particolarità di Monster Island risiede nelle bombe che non saranno dei semplici ordini esplosivi, ma ognuna avrà una propria abilità e finanche una faccia diversa! In totale ci saranno cinque diversi tipi di bombe: Rocko, Sticky, Xplode, Blui e Don Tonator!

Quella di colore blu, ad esempio, sarà una bomba che esploderà dopo un tot di secondi e, dunque, potrà toccare i bordi dello scenario senza esplodere direttamente. Al contrario, invece, la gialla che scoppierà non appena sbatterà contro un qualsiasi oggetto. Fra le altre bombe troviamo il temibile Don tonator (di colore verde) che esploderà quando glielo direte voi.

Nei vari livelli avrete a disposizione svariati tipi di bomba e dovrete capire quali devono essere usate, senza sprecare colpi inutili. Il numero di bombe usate, difatti, incideranno sul punteggio finale. Potrete ottenere da 1 a 3 stelle, ma per raggiungere il massimo dovrete superare il livello con il minor numero di mosse. Inoltre, il gioco vi concede la possibilità di usare degli aiuti che vi mostreranno come dovrebbe essere risolto il livello.

Il gioco vi permette di sbloccare altri mostri buoni che potranno sostituire il protagonista giallo. Avrete a disposizione svariate opzioni, come l’alieno verde, ma per usarli dovrete pagare una somma di soldi virtuali che guadagnerete con le missioni.

Grafica e suoni

Sulla grafica non possiamo assolutamente dire nulla di negativo. Miniclip ha svolto un lavoro di qualità ed è riuscito a mantenere lo stile umoristico di questo gioco sia nelle bombe sia negli scenari. Gli esplosivi avranno delle facce buffe e caratteristiche e le ambientazioni saranno colorate e molto curate. Per quanto riguarda la musica, troviamo una colonna sonora sia nel menu, sia durante il gioco.

Conclusione

Come la maggior parte dei giochi sviluppati da Miniclip, anche Monster Island è disponibile su Google Play a prezzo zero. Considerando che si tratta di un game davvero divertente che praticamente ha un costo nullo, non possiamo far altro che consigliarlo.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

 [app]com.miniclip.monsters[/app]