Monster Hunter, titolo ormai appartenente ai classici degli RPG d’azione giapponesi, si appresta a diventare social con un gioco multiplayer con tema principale… le carte. Un po’ come in alcuni capitoli di Final Fantasy, dove i “simpatici” mostri incontrati per le lande diventano carte con cui giocare, così i mostri incontrati negli sconfinati territori di caccia offertici da Capcom diventeranno carte da gioco con cui i giocatori potranno affrontarsi tra loro attraverso i loro smartphone.

I mostri proverranno da tutti i giochi finora pubblicati della serie, e sarà possibile utilizzarli sotto forma di carte da gioco per sfidare altri utenti attraverso la piattaforma Mobage. Un ulteriore aspetto social risiede nella forte importanza che avranno le gilde, centro focale del gioco, tramite cui sarà possibile aumentare la propria collezione di carte e partecipare a entusiasmanti battaglie tra gilde.

Questo non è il primo titolo Monster Hunter a sbarcare su Android, poichè al Tokyo Game Show 2011 Capcom ha annunciato il rilascio di Monster Hunter: Dynamic Hunting sulla piattaforma GREE. Tale gioco non si è ancora visto, però la software house nipponica ha provveduto a fornire una data per il nuovo gioco: 21 Febbraio 2012.

I giochi Mobage sono sempre gratuiti, così come – con ogni probabilità – questo gioco. Gli unici costi si avranno attraverso gli acquisti in-app, tramite i quali sarà possibile acquistare contenuti aggiuntivi come carte speciali o “bustine” di carte per velocizzare la raccolta.