Momonga Pinball Adventures: un avventuroso ed originale flipper per Android

Momonga Pinball Adventures (1)

Sicuramente avrete pigiato i pulsanti esterni di un flipper per muovere le famose alette che spingono la palla di acciaio verso dei precisi bersagli. Probabilmente vi sarete anche divertiti con i tanti pinball disponibili per PC e, ovviamente, anche per Android.

Oggi vogliamo consigliarvi un nuovo gioco che pur appartenendo a questo genere riesce a differenziarsi da tutti gli altri. Dimenticatevi la pallina di ferro ed anche il piano inclinato del flipper e date il benvenuto ad un coraggioso scoiattolo volante, il protagonista di Momonga Pinball Adventures.

Gameplay

Abbandoniamo il semplice e banale tavolo da gioco per catapultarci in una colorata e fiabesca giungla dove una volta esisteva il villaggio Momonga. L’intero territorio è stato distrutto da alcuni malvagi gufi. Il temerario scoiattolo, unico Momo sopravvissuto, sarà allenato da un grosso panda per combattere i gufi e liberare la sua tribù!

Come abbiamo già detto, ci troviamo dinanzi ad un pinball, ma molte caratteristiche saranno diverse dal solito. Il roditore rappresenta la sfera del tavolo dal gioco ed anche quest’ultimo non è rappresentato dalla classica superficie, bensì da un bosco variegato. Possiamo dunque affermare di trovarci dinanzi ad un flipper unico, interessante e in grado di coinvolgerci.

Guidati dal grosso panda potrete apprendere tutte le capacità dello scoiattolo volante ed ogni livello inizierà nel modo più semplice: tirare la sfera/roditore per entrare in campo. In seguito, lo scoiattolo rotolerà per tutto lo scenario e voi dovrete premere i bottoni virtuali sullo schermo per muovere le alette del flipper che respingeranno l’animale. Queste ultime, come in ogni gioco del genere, eviteranno che la bestiolina cada in un buco, o per meglio dire un vortice. A disposizione avrete tre vite, rappresentate dai classici cuoricini, ma nel corso della missione potrete trovarne di nuove.

Lo scoiattolo dovrà conquistare stelline, distruggere massi, muri, attivare meccanismi che apriranno porte, entrare in cunicoli particolari, colpire dei bersagli, rubare oggetti e molto altro: tutto per raggiungere la fine della missione. L’animale sfrutterà anche l’abilità del volo, infatti, durante l’avventura dovrete anche lanciarvi in aria per brevi tratti. In questo caso, ci sarà bisogno di conquistare le stelline ed evitare gli ostacoli.

Momonga Pinball Adventures (2)

Il gioco dovrà essere gestito come un normale flipper, ma l’esperienza risulta decisamente diversa e molto più avvincente. Dopo l’introduzione potrete cimentarvi in 12 missioni diverse che includeranno 45 sfide impegnative. La longevità del titolo, dunque, è buona.

Grafica e suoni

Tutti conosciamo la grafica del classico pinball, ma Momonga Pinball Adventures sfoggia un’interfaccia del tutto diversa. Lo scoiattolo volante dovrà rotolare e volare in mondi diversi, ma tutti risulteranno colorati, ben definiti e in un certo senso potrebbero essere definiti fiabeschi. La visione dall’alto vi permetterà di avere il pieno controllo della scena e soprattutto degli obiettivi da colpire/raggiungere.

Ogni mondo sfoggerà una propria ambientazione e lungo il percorso incontrerete dei nuovi nemici e soprattutto dei fedeli alleati come il saggio Panda.

La musica di accompagnamento risulta avvincente come il resto del game.

Conclusione

Un flipper originale che merita il download. Il gioco è molto interessante e rivoluziona completamente il classico Pinball. Se dobbiamo trovare un difetto, possiamo affermare che giocandoci costantemente potrebbe risultare un po’ ripetitivo, visto che le azioni da compiere saranno più o meno sempre le stesse. Per scaricarlo dovrete spendere € 0,99.

Google Play | Momonga Pinball Adventures

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top