Mobfish Hunter, un gioco simile al noto Ridiculous Fishing

Mobfish Hunter (4)

Alla fine dell’anno debuttò sul Play Store un gioco che ottenne uno strepitoso successo, stiamo parlando del noto Ridiculous Fishing che ha introdotto un nuovo genere di gioco divertente e fuori dal comune. Definirlo un game di pesca è decisamente riduttivo, ma lo scopo era proprio quello di pescare quanti più pesci possibili utilizzando un sistema fuori dal comune. Mobfish Hunter prende ispirazione dal titolo di successo, ma introduce molte altre caratteristiche che rendono il gioco originale e non una semplice copia.

Gameplay

Ci troviamo nel 2020, ma il mondo non è più quello di una volta, anni ed anni di autocrazia e di inquinamento hanno reso la Terra molto differente e soprattutto priva delle risorse fondamentali per l’uomo. I bruschi cambiamenti climatici hanno trasformato gli esseri del mare che non sono più dei semplici pesci, ma delle creature mostruose violente ed assassine che hanno scatenato il caos nelle profondità marine. Per cercare di ristabilire un equilibrio, il protagonista di questo gioco non potrà fare altro che sterminarli con dei particolari marchingegni. Possiamo definirli delle mine radiocomandate che dovranno immergersi proprio come l’amo di Ridiculous Fishing.

Mobfish Hunter (5)

il vostro obiettivo, dunque, sarà quello di spingere sempre più giù la bomba e per farlo dovrete evitare di toccare i pesci presenti nell’acqua. Scansare ogni abitante del mare sarà un’ardua imprese, anche perché delle volte arriveranno dei veri e propri banchi che risulteranno molto difficili da evitare. Non appena toccherete una delle creature, la mina diventerà una sorta di razzo che salirà rapidamente verso la superficie: in questo momento dovrete fare esattamente il contrario, al posto di scansare i pesci ci sarà bisogno di fare una vera e propria strage!

Infine, la mina speciale tornerà nelle mani del nostro eroe che precedentemente l’aveva scagliata nel mare. Il personaggio principale aleggerà in area grazie ad un tecnologico skate! Dopo ogni immersione guadagnerete dei soldi e, inoltre, dovrete sbloccare sempre nuovi pesci andando a sfracellare proprio le creature marine più strane e meno diffuse.

Per incontrare i pesci più rari la mina dovrà scendere sempre più in profondità, ma per raggiungere l’obiettivo dovrete necessariamente potenziare le vostre bombe. Aumentando l’esperienza di gioco sbloccherete nuove particolari mine e, inoltre, potrete anche acquistare molti potenziamenti, come ad esempio il carburante che vi permetterà di sterminare i pesci anche durante la discesa.

Mobfish Hunter (1) Mobfish Hunter (7)

Purtroppo le mine richiedono energia per funzionare, quindi dovrete aspettare un tot di tempo prima di immergervi in nuove missioni oppure dovrete ricaricarle tramite i diamanti viola. Ovviamente, le pietre preziose saranno estremamente rare e potranno essere acquistate dallo store a pagamento: 10 gemme 1,44 euro.

Grafica e suoni

Il gioco somiglia molto al noto Ridiculous Fishing, ma la grafica non ha nulla a che vedere con quella del celebre titolo. Non segue uno stile retro, ma abbiamo un’interfaccia moderna e colorata. La tinta del fondale cambierà a seconda della profondità raggiunta e, inoltre, potrete avventurarvi in quattro differenti zone: Industrial Bay, Skull Island, Blue Hole, Sea of Ice. La musica di intrattenimento non sarà altro che una colonna sonora avventurosa.

Conclusione

Se avete apprezzato Ridiculous Fishing anche Mobfish Hunter riuscirà a soddisfare le vostre aspettative. Il gioco è molto divertente e, inoltre, è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Come già detto, non mancano gli acquisti in-app che non saranno obbligatori. Peccato per l’energia richiesta dalle mine che delle volte potrebbe costringervi ad attendere del tempo.

[pb-app-box pname=’com.appxplore.mobfish’ name=’Mobfish Hunter’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top