Missile Defender: respingere il bombardamento aereo su Android

unnamed

Gli amanti dei videogames degli anni 80, proveranno una certa nostalgia nel giocare al titolo che vogliamo presentarvi oggi.

Si tratta dell’applicazione Missile Defender scaricabile direttamente da Google Play. Il gioco si ispira indubbiamente ad un titolo passato che vi permetteva di cimentarvi nello stesso scopo dell’attuale gioco che, ovviamente, è stato rimodernato. Se siete amanti del retrò, o meglio se vi piace giocare a titoli rispolverati, sicuramente metterete in download il game sviluppato da Epic Pixel.

Lo scopo del gioco è molto semplice, ma non per questo sarà facile trionfare nelle varie missioni. La vostra città è stata attaccata da alcuni nemici che posseggono una pesante attrezzatura. Il loro equipaggiamento è composto da missili che lanceranno sulla zona per cercare di distruggerla. Nell’ambientazione ci saranno palazzi, o per meglio dire alti grattacieli, e la verde natura che avvolge la città.

Inutile dirvi che il vostro obiettivo primario sarà quello di non lasciare la zona in balia del potente bombardamento. Se i nemici hanno le armi, anche voi avrete un arsenale niente male. Potrete, anzi dovrete, scagliare dei missili che faranno esplodere i razzi avversari prima che si abbattano sulla città.

Per far partire le vostre munizioni, basteranno dei semplici tap sugli obiettivi da abbattere. Non commettete l’errore di cercare di colpire direttamente il missile avversario, ma dovrete cercare di individuare il loro percorso in modo da arrivare a destinazione proprio quando l’arma dei nemici starà passando in quel preciso punto. Dovrete prestare attenzione soprattutto alle bombe atomiche che distruggeranno tutto in pochi secondi. Altre volte, arriveranno addirittura gli UFO.

Il vostro missile, una volta raggiunto l’obiettivo su cui avete tappato, esploderà. Quest’esplosione durerà pochi istanti e coinvolgerà i missili nemici che si trovano nelle vicinanze. I razzi avversari, per essere abbattuti, dovranno trovarsi proprio nella polvere bianca che simboleggia l’esplosione del vostro missile.

Gli attacchi avversari aumenteranno sempre di più e diventerà difficile riuscire a proteggere tutta la città. I palazzi potrebbero subire molteplici danni, ma voi dovrete cercare di salvare il salvabile. Al termine del bombardamento, grazie agli obiettivi che siete riusciti ad abbattere, avrete la possibilità di ricostruire i grattacieli.

Il punteggio che serve a ricostruire l’ambientazione, potrebbe essere impiegato anche per altri scopi. Fra una notte e l’altra, il gioco vi consente di acquistare degli aggiornamenti. Avrete la possibilità di rendere il livello più difficile, aumentando gli attacchi, incrementare i missili a disposizione, aumentare la durata dell’esplosione oppure rendere i razzi più veloci. Per comprare questi power-up, bisogna non solo sacrificare gli strumenti che servono a ricostruire i palazzi, ma dovrete anche aver salvato un certo numero di strutture.

Come avrete capito, Missile Defender è un gioco molto semplice ma allo stesso tempo divertente ed impegnativo. Inoltre, sarete voi a decidere quando sarete pronti per aumentare la difficoltà di gioco. Alla fine di ogni Notte, così vengono chiamate le missioni, comparirà un pannello che giudicherà la precisione dei lanci ed i palazzi e gli alberi salvati.

La grafica è anch’essa molto semplice, ma dettagliata e apprezzabile. L’unica nota negativa è la ripetitività. Le ambientazioni, difatti, saranno sempre le medesime. Per fortuna ci sarà un’alternanza fra il giorno e la notte.

Missile Defender è scaricabile da Google Play ad un piccolo prezzo. Solo 0,99 € per salvare la vostra amata città!

Dopo il filmato trovate il link per effettuare il download ed un video che vi mostra il gioco.

 [app]com.epicpixel.missiledefender[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top