Abbiamo sempre elogiato la teoria riguardante la semplicità di un’applicazione. Un titolo, difatti, se ha una trama semplice potrà riuscire a conquistare facilmente gli utenti. Possiamo prendere in considerazione, ad esempio, il famoso Angry Birds. Non possiamo di certo definirlo un game complesso, ma allo stesso tempo è super divertente ed ha raggiunto un successo infinito.

Il gioco di oggi punta molto sulla semplicità, ma risulterà un ottimo titolo in grado di intrattenervi nei momenti noiosi. MiniLand vi offre la possibilità di immergervi in delle avventure che saranno un misto di fisica più delle caratteristiche di puzzle game.

Dovrete rivestire il ruolo di una piccola pallina che vuole ad ogni costo raggiungere la sua piccola e colorata casa. Per riuscire nell’intento dovrete superare molteplici ostacoli che saranno rappresentati da tutto ciò che può trovarsi su un tavolo da lavoro. Potrete trovare libri, dadi, puntine colorate, cubi di Rubik e molto altro. Il vostro eroe sarà in grado di scivolare giù dai vari piani grazie all’accelerometro del device Android, ma avrà la possibilità anche di saltare. Molte volte, però, queste sue capacità non basteranno per fargli superare determinati ostacoli e, a questo punto, dovrete aguzzare l’ingegno. La pallina ha la possibilità di spostare alcuni oggetti che potranno diventare dei trampolini ideali per oltrepassare alcuni oggetti molto alti.

Inizialmente, l’applicazione vi darà alcuni consigli su come gestire la mini-sfera e vi accorgerete che il suo oscillare è estremamente fluido. Vi insegnerà anche a spostare gli oggetti per farvi capire in che modo potrete superare gli ostacoli. Insomma, vi guiderà fin quando non diventerete abbastanza autonomi. Solo nel primo livello sarete consigliati, ma  in seguito dovrete cercare di individuare da soli il metodo per tornare a casa! Con il proseguire delle missioni, troverete dei nuovi elementi come dei trampolini a molla, oppure dell’aria che vi spingerà verso l’alto.

Anche gli scenari cambieranno e potreste trovare dei tubi che, premendo un bottone, faranno spuntare tutti i dadi che volete. Attenzione, però, la piccola pallina ha la forza di spostare un cubo, ma se dovessero essere due la sfera non riuscirà a muoverli e rimarranno bloccati e, dunque, inutilizzabili.

La giocabilità è un punto a favore di MiniLand ed anche la grafica risulta colorata e molto definita. Inoltre, mentre cercherete di risolvere gli enigmi, una musica divertente farà da intrattenimento. Al momento potrete giocare a 24 livelli, ma molto presto ne arriveranno altri.

MiniLand vi permette di accedere immediatamente a tutti gli stage che, appunto, risulteranno sbloccati. Se un quadro non vi piace, dunque, potrete saltarlo senza troppi problemi. Al momento, seppur molto divertente, il gioco ha pochi livelli, ma lo sviluppatore Perun Labs ha promesso che molto presto arriveranno degli aggiornamenti che vi consentiranno di vivere delle nuove avventure.

MiniLand è scaricabile gratuitamente da Google Play. Il download è super consigliato, soprattutto per il prezzo nullo. Qui sotto trovate il link per effettuare lo scaricamento.

[app]com.perunlabs.app.kick&hl=it[/app]