Spesso vi abbiamo presentato dei giochi frenetici che possono conquistare soprattutto un determinato tipo di giocatore, quello che non si avvilisce quando il game risulta troppo “scatenato”. Mini Dash, protagonista della nostra game review di questa sera, viene definito proprio in questo modo, ma dobbiamo ammettere che non è nulla se paragonato con altri titoli, come ad esempio Tap-n-Crash.

Dobbiamo ammettere che il gioco sviluppato da PlayCreek ci ha subito colpiti per la sua grafica, ma poi abbiamo scoperto che ha anche altre doti interessanti.

Mini Dash

Gameplay

Si, è vero, Mini Dash non può essere confrontato con alcuni giochi ancora più frenetici, ma sicuramente può essere considerato un game super adrenalinico che riuscirà a farvi “azzeccare” allo schermo del vostro dispositivo Android. Il titolo non è solamente questo, gli sviluppatori hanno prestato attenzione alla creazione di un personaggio che potesse conquistare i giocatori. Dovrete vestire i panni di un minuscolo eroe giallo (la sua forma ricorda un proiettile) che si avventurerà lungo percorsi tortuosi ricchi di trappole.

Ci troviamo dinnanzi ad un platform game che include anche molteplici caratteristiche di action game, dunque, troviamo una quantità infinita di piattaforme su cui il protagonista dovrà saltare. La qualità principale del personaggio è il potersi attaccare su qualsiasi superficie, non importa di che materiale sarà.

Mini Dash (3)

Gli scenari, dunque, saranno costruiti in modo da permettervi di usare costantemente questa qualità dell’eroe che, inoltre, potrà effettuare anche degli alti e lunghi salti. Quello che riesce a stupirci è sicuramente la quantità infinita di elementi presenti nello stage: box di legno, lame taglienti, strutture di metallo, piattaforme erbose, martelli, travi mobili, passerelle viaggianti e tanto altro ancora.

L’eroe dovrà prestare attenzione ai tanti pericoli che lo faranno letteralmente esplodere. Non vogliamo che il personaggio diventi una poltiglia viola, per questo motivo dovrete evitare le malvagie punte, gli oggetti infuocati ed anche dei nemici che cercheranno di inseguire il protagonista.

Mini Dash include, al momento, tre mondi diversi + un tutorial iniziale:

  • Doodle land
  • Industrial zone
  • Clay town

Il sistema di gioco vi offre la possibilità di usare i controlli tilt, sfruttando l’accelerometro del dispositivo Android, oppure decidere di visualizzare delle comode frecce. Infine, potrete anche attivare il joystick virtuale. A nostro parere, il secondo metodo è il più pratico.

Mini Dash (1)

Dalle opzioni, inoltre, avrete la possibilità di attivare la modalità Ghost. In pratica, quando morirete un personaggio fantasma ripercorrerà il tragitto nello stesso modo di quando ha fallito.

Grafica e suoni

La grafica riuscirà sicuramente a soddisfarvi. Gli scenari non saranno quasi mai uguali, dunque la ripetitività è nulla. Le ambientazioni non cambieranno solo nei diversi capitoli di gioco (i tre mondi), ma anche nel corso dello stesso episodio. Spazierete tra cantieri abbandonati, scenari che sembrano essere dei boschi, ambientazioni sotterranee e tante altre. Ogni colore presente in Mini Dash sarà incredibilmente brillante e particolare.

Non manca una musica di sottofondo adrenalinica che vi incentiverà a saltare, azzeccarvi e correre per raggiungere l’uscita. Anche la porta è originale, infatti, non è altro che la bocca di un mega mostro.

Conclusione

Mini Dash merita il download? Assolutamente si, ma non si tratta di un gioco gratuito. Per scaricarlo dovrete spendere 0,75 €.

[app]com.playcreek.MiniDash[/app]