Mimpi per Android: un delizioso puzzle/platform game firmato Crescent Moon

MIMPI-icona

Ancora prima di mettere in download e provare il protagonista della nostra game review, già sapevamo che avrebbe meritato di essere recensito. Si tratta, infatti, di un nuovo titolo sviluppato dalla nota casa Crescent Moon Games. Quest’ultima ha saputo stupirci più e più volte con titoli come Slingshot Racing e Dig ed anche con questo nuovo gioco ha raggiunto il suo scopo. Stiamo parlando di MIMPI, disponibile da poche ore sul Play Store ad un piccolo prezzo.

Gameplay

Questa volta la casa sviluppatrice ci propone un titolo che mescola le caratteristiche principali di alcuni generi. Non si tratta solo di un platform game, ma soprattutto di un rompicapo che delle volte potrebbe essere anche abbastanza complesso! L’icona attuale riprende il protagonista del gioco, un cane, dotato di un cappello di Natale, ma vogliamo subito specificare che non si tratta assolutamente di un game natalizio! Gli sviluppatori hanno solo voluto abbellire per le feste il cagnolino.

Scaricando Mimpi potrete addentrarvi nella coinvolgente avventura di un dolce cagnolino bianco alla ricerca disperata del suo padrone. Dopo essere uscito dalla propria dimora, si troverà in un incredibile e colorato mondo dove dovrete usare tutta la vostra furbizia per riuscire a superare i tanti livelli. Ogni missione sarà particolarmente lunga e complessa, ma per fortuna ci saranno degli idranti rossi che rappresenteranno degli utili checkpoint.

La scopo principale sarà quello di superare ogni avventura senza far perire il dolce cagnolino bianco. L’aspetto interessante del gioco consiste nel capire come superare determinate situazioni. Ad esempio, ci saranno delle nuvolette bianche che diventeranno dei nuovi appoggi per il cagnolino. Le nuvole potranno essere spostate con il vostro dito, entro un certo raggio d’azione, ma anche unite per innescare un piccolo temporale in grado di farà crescere degli alberi e, infine, questi ultimi diventeranno delle utili scale per il cane.

MIMPI (2)

Dovrete persino utilizzare delle corde e dei meccanismi per avvicinare delle porzioni di terreno e annullare i burroni. Molte volte potreste non capire come continuare il gioco ed in questo caso saranno particolarmente d’aiuto le lampadine messe a disposizione limitatamente dal game (le altre dovranno essere acquistate).

Queste ultime rappresentano degli utili suggerimenti che vi indicheranno come superare quella porzione di livello, ad esempio dovrete usare un mega dispenser di sapone per riempire una ciotola, metterci dell’acqua presa dall’unione delle nuvole e alla fine abbassare un albero a forma di accessorio per creare delle bolle di sapone! In questo modo genererete una mega bolla che farà approdare il cane in un’altra missione. La nuova avventura sarà differente dalla precedente e si svolgerà sott’acqua.

I rompicapi da superare saranno molti ed ognuno risulterà interessante e ingegnoso. Inoltre, oltre a risolvere i tanti enigmi dovrete anche recuperare gli ossi presenti in ogni avventura.

MIMPI (3)

Grafica e suoni

La grafica di Mimpi è un’altra caratteristica vincente, ma di certo non l’unica. Il cagnolino bianco si troverà in mondi fantastici disegnati in modo originale e bizzarro. I colori saranno tenui e l’ambientazione rende l’esperienza ancora più coinvolgente e sorprendente. Non è solo un gioco, ma una specie di storia narrata attraverso le tante scene, ma non abbiamo alcun tipo di dialogo. Presente anche una musica di sottofondo che cambierà con il procedere del gioco.

Conclusione

Mimpi  un titolo da scaricare? Assolutamente si. La casa sviluppatrice ha saputo ancora una volta sorprenderci con questo game che offre un’esperienza di gioco fantastica. Non solo risulta interessante, complesso (al punto giusto) e innovativo, ma la deliziosa grafica rende il gioco davvero magnifico.

Mimpi  non è scaricabile gratuitamente, ma potrà essere messo in download spendendo 1,44 €. Un prezzo più che meritato per un gioco del genere.

[pb-app-box pname=’com.crescentmoongames.mimpi’ name=’Mimpi’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top