Mega Circles, un puzzle game per Android che stimolerà il vostro cervello

Mega Circles (4)

I protagonisti delle nostre game review non sono sempre giochi che sfoggiano una grafica complessa, ma molte volte basta anche un piccolo gioco per farci incollare allo schermo del nostro dispositivo Android. Stiamo parlando di quei game apparentemente semplici, ma difficili da padroneggiare. Questa sera vogliamo parlare di Mega Circles, un game che non può non ricordarci un altro titolo, Hundreds, a cui abbiamo dedicato un’approfondita recensione.

Gameplay

Se conoscete già Hundreds, quasi sicuramente avrete capito lo scopo di Mega Circles. In questo nuovo interessante game Android, l’obiettivo principale sarà quello di aumentare il raggio dei cerchi che aleggeranno nello stage di ogni missione. Per completare il livello dovrete necessariamente raggiungere la massima percentuale. Ogni cerchio potrà espandere il proprio volume e partecipare al raggiungimento del tanto desiderato 100%. Non sono ammessi errori, per accedere ad una nuova missione dovrete toccare la precisa percentuale, ma anche evitare di far entrare gli elementi in contatto tra di loro.

In ogni livello ci saranno svariate sfere e con un semplice tap potrete aumentare le loro dimensioni. Il corpo di ogni oggetto, durante la fase di espansione, non dovrà assolutamente toccare quello degli altri cerchi presenti nel livello. In caso contrario, scatterà immediatamente il game over. L’impresa, dunque, risulterà abbastanza difficile, soprattutto perché le palle saranno in costante movimento e, ovviamente, arriveranno anche dei pericoli da evitare.

Molto presto i livelli integreranno degli elementi fissi che, proprio come le altre sfere, non dovranno essere toccati dai cerchi durante l’aumento della loro percentuale. Questi particolari oggetti statici saranno sempre di più, proprio come il numero delle sfere presenti nello stage, e di conseguenza lo spazio libero per espandere le bolle diventerà davvero poco.

Gli elementi di disturbo non finiranno di certo qui, ad esempio incontrerete anche delle lame rotanti che faranno divenire le bolle piccolissime e annulleranno la percentuale raggiunta da queste ultime. Inoltre, alcune sfere potranno essere gonfiate solo una singola volta, dopo aver tappato su di esse ed aver fermato l’espansione, non avrete la classica possibilità di riprendere l’azione d’ingrandimento in un successivo momento.

Mega Circles (1)

Mega Circles è un gioco che apparentemente potrebbe sembrare molto semplice, ma in realtà sarà incredibilmente complesso! Il gioco vi incentiva ad accumulare monete per sbloccare tre interessanti aiuti:

  • +25: al posto di partire dallo 0%, sarete avvantaggiati e partirete dal 25%.
  • x2: non scatterà il game over al primo tocco, ma avrete due vite.
  • +99: uguale al primo aiuto, solo che questa volta vista basterà solo l’1% per completare la missione.

Come ottenere questi aiuti? Pagando. Le monete non saranno conquistabili tramite il gioco ma dovrete acquistarle a pagamento oppure tramite il classico sistema che vi incita, ad esempio, a scaricare e lanciare nuovi giochi. Una vera scocciatura, insomma.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo immediatamente detto, Mega Circles ci ha ricordato molto Hundreds, ma non di certo per la grafica. Questa volta gli stage saranno scuri ed i cerchi si illumineranno di una luce brillante, solitamente blu. L’altro gioco, invece, aveva un’interfaccia grafica indubbiamente più interessante.  Musica abbastanza ansiogena di sottofondo e non mancano alcuni effetti sonori.

Conclusione

Arriviamo alla fatidica domanda: Mega Circles, merita il download? Se avete apprezzato giochi come Hundreds, la risposta è si. Il game è scaricabile gratuitamente dallo store, ma non dovrete fare troppo affidamento sugli aiuti che, come vi abbiamo già detto, sono a pagamento.

[pb-app-box pname=’com.mangopub.megacircles’ name=’Mega Circles’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top