Manuganu, un fantastico Platform Runner per Android

MANUGANU-icona

Il gioco di questa sera difficilmente non vi farà divertire un mondo. Il titolo che vogliamo consigliarvi sta raggiungendo un veloce successo su Google Play e quasi sicuramente voi sarete i prossimi a metterlo in download.

Stiamo parlando del Platform Runner MANUGANU che potrebbe somigliare al mitico Super Mario, il grande assento del Play Store. Lo sviluppatore che ha creato il gioco, Alper Sarıkaya, è abbastanza nuovo, infatti ha lanciato solo un altro titolo su Google Play nel mese di febbraio. Già vi diciamo che il game di questa sera merita il download, ma non possiamo non spiegarvi di cosa si tratta.

MANUGANU

Gameplay

MANUGANU è un Platform Runner a scorrimento 3D che vi permetterà di vestire i panni di un ragazzo preistorico che dà il nome all’applicazione. Ci troviamo dinanzi ad un altro titolo che offre sempre le classiche caratteristiche del running game? No, questa volta lo sviluppatore ha voluto inserire dei particolari che permettono al titolo di eccellere tra tutti gli altri giochi del genere.

Gli elementi di base ci sono tutti, infatti, dovrete correre lungo le piattaforme e saltare al momento giusto. Lo scopo di Manuganu è quello di raggiungere la fine del percorso, dove è presente un traguardo, senza incorrere nei tanti pericoli. Per prima cosa dovrà compiere dei salti per raggiungere le varie zolle di terra oppure potrà arrampicarsi su di esse. Se non effettuerete il balzo al tempo giusto, il protagonista sbatterà contro la piattaforma, ma non si farà nulla, al contrario di ciò che accade negli altri giochi di questo tipo.

Manuganu (3)

Con il procedere delle missioni, Manuganu potrà conquistare nuove abilità. Non dovrà più solo saltare, ma anche bloccarsi quando ce ne sarà necessità. Ed eccoci, dunque, dinanzi alla funzione “Halt” che rappresenta un’innovazione, visto che tanti altri giochi non danno la possibilità di arrestarsi. Con il nuovo tasto potrete fermare la corsa del protagonista in modo da evitare rocce oscillanti, martelli e pericolose fiamme che fuoriescono dal soffitto o dal sottosuolo.

Manuganu potrà compiere molte altre azioni, come ad esempio scivolare sotto le rocce, saltare da una parete all’altra e finanche arrampicarsi lungo le corde. Non finiscono qui le abilità del giovane ragazzo che farà di tutto per raggiungere, con il vostro aiuto, la fine del percorso.

Manuganu (2)

Lunga la corsa incontrerete un’infinita di elementi che oltre ad ostacolare Manuganu, cercheranno anche di aiutarlo. Ad esempio, ci saranno dei mega funghi che rimpiazzeranno dei trampolini che faranno volare lontano il personaggio.

Per ottenere il massimo del punteggio, le tre stelline, dovrete completare il percorso, collezionare le “BlueStones” e i “Medallion”.

Grafica e suoni

Gli sviluppatori non hanno curato solo il sistema di gioco di questo titolo, ma anche la grafica. Le ambientazioni appaiono colorate e molto definite. Non vi troverete sempre a correre lungo lo stesso percorso, bensì gli scenari ed i colori muteranno molto spesso tra boschi, neve, rocce e zone vulcaniche. Gli elementi presenti nelle missioni cambieranno costantemente e quindi annullano quasi completamente la ripetitività del gioco.

Manuganu (4)

Presente una divertente ed appassionante musica di sottofondo e gli effetti sonori.

Conclusione

E’ venuto il momento di mettere in download MANUGANU, ma quanto dovrete spendere? Gli sviluppatori vi permettono di scaricare gratuitamente il titolo! Che aspettate, scaricatelo!

[app]com.Alper.Manuganu[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top