Stanchi dei puzzle game? Allora, quello che potrebbe fare per voi è questo nuovo gioco targato Adult Swim in cui dovrete solo tappare sullo schermo per uccidere gli avversari e riuscire a vincere la guerra!

Il gioco era presente sull’App Store già da parecchio tempo e finalmente è arrivato anche su Google Play, stiamo parlando del divertente Major Mayhem!

Gameplay

Il protagonista di questo gioco è un coraggioso soldato che deciderà di scendere in guerra semplicemente per salvare il mondo. In seguito, il temerario uomo scopre che i nemici hanno rapito la fidanzata e, dunque, si sente ancora più incentivato a sterminare ogni antagonista.

Major Mayhem può essere definito un run and gun in cui dovrete, appunto, correre e sparare in delle ambientazioni tridimensionali. Il protagonista inizierà una missione in cui non avrà la possibilità di fermarsi autonomamente, ma potrà solamente arrestarsi nel momento in cui troverà un oggetto dietro il quale ripararsi dagli attacchi nemici, ma non avrete la possibilità di decidere autonomamente quale debba essere questa copertura.

Le scene saranno costellate da oggetti dietro i quali ripararsi, soprattutto rocce che troverete nelle prime missioni. Gli avversari, almeno inizialmente, saranno malvagi ninja che useranno le loro stelline per attaccarvi ripetutamente. Se vi rintanerete dietro gli oggetti, non verrete colpiti, ma per sparare sugli antagonisti dovrete necessariamente esporvi e rischierete di essere colpiti. Per sparare sugli avversari bisognerà semplicemente tappare sulla loro posizione con il dito e, di conseguenza, il soldato colpirà i loro corpi. Durante la missione potrete anche saltare gli ostacoli oppure arrampicarvi sui palazzi.

Ogni nemico ha una diversa resistenza e  vi restituiranno un premio diverso nel momento in cui moriranno. Restando sempre sui ninja, ad esempio, possiamo dirvi che quelli con il cappello si potranno fare fuori con due pallottole, mentre per quelli normali basterà un singolo colpo ben mirato. La forza dei personaggi e del protagonista sarà rappresentata dal numero di indumenti che indosseranno. Per uccidere un nemico dovrete sparargli tante volte quanti sono i vestiti che porta. Stesso discorso vale per il coraggioso soldato che, mano mano che verrà colpito, si denuderà sempre di più sino a finire in una pozza di sangue.

Bisognerà fare attenzione a non colpire gli ostaggi che improvvisamente compariranno sullo schermo e, dunque, potrebbero finire coinvolti nella frenetica sparatoria e farvi perdere molti punti.

Per cominciare nuovamente la missione dovrete pagare un tot di monete d’oro oppure riprendere d’accapo il livello. I soldi, che guadagnerete durante il gioco, potranno essere spesi anche nello store per comprare armi ed altri contenuti come dei power-up che compariranno anche durante la missione. Major Mayhem vi consente di giocare a quattro modalità di gioco differenti: clasic, time bomb, arcade, survival.

Quasi impossibile non notare la netta somiglianza al famoso gioco retrò Duck Hunt, lo sparatutto disponibile per le console Nintendo dei vecchi tempi. Ovviamente non saranno presente le anatre che solitamente abbattevate con la pistola, ma alcune caratteristiche potrebbero farvelo ricordare.

Grafica e suoni

Oltre ad essere un gioco abbastanza originale, Major Mayhem offre una grafica molto interessante che risulta colorata e ben curata. Il soldato dovrà correre nella pericolosa giungla, nel deserto, fra i tetti dei palazzi di una grande città e in tante altre ambientazioni tridimensionali. Come effetti speciali troviamo i colpi sparati dal protagonista, dagli avversari e la loro morte somiglierà ad un’esplosione di un fuoco d’artificio! L’intera missione sembra un film d’azione ben fatto. Durante il gioco potrete sentire una musica adrenalinica che vi darà la carica necessaria per vincere la guerra!

Conclusione

Major Mayhem  è un titolo molto simpatico, soprattutto per chi ama i games che immediatamente vi gettano nel pieno dell’azione. Inoltre, il gioco è scaricabile gratuitamente da Google Play, dunque, avrete un motivo in più per provarlo.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il trailer di Major Mayhem.

 [app]com.turner.asmajormayhem[/app]