MacGyver Discesa Mortale: l’eroe degli anni 80 arriva su Android

MacGyver Discesa Mortale (1)

L’uomo che con una graffetta e una gomma da masticare poteva sollevare il mondo arriva su Android. Stiamo parlando dell’ormai storico MacGyver, protagonista dell’omonima serie televisiva degli anni ottanta, che in ogni puntata metteva in evidenza il suo portentoso ingegno e la sua intelligenza. I macgyverismi (le trovate dell’agente operativo) sono divenuti famosi e super acclamati. Il game è stato realizzato in collaborazione con Lee David Zlotoff, il creatore del telefilm.

Dovrete vestire i panni dell’agente, ma purtroppo il gioco risulta abbastanza banale e non entusiasmante quanto la serie TV.

Gameplay

Una serie di illustrazioni vi spiegherà la trama di quest’avventura. I piani alti della D.A.W.N. contattano l’agente speciale per una questione di massima emergenza: un virus informatico ha attaccato i laboratori della società segreta ed ha intrappolato gli scienziati sottoterra! MacGyver è l’unico uomo in grado di risolvere la situazione, ma questa volta la missione non sarà affidata al suo ingegno, bensì al vostro.

MacGyver Discesa Mortale (5)

MacGyver Discesa Mortale è un puzzle game composto da svariati enigmi da risolvere. I rebus hanno un sapore retro e purtroppo risultano fin troppo banali. Niente di originale. Ad ogni modo, per risolvere la situazione dovrete necessariamente far scendere in campo la vostra logica.

Per prima cosa MacGyver dovrà calarsi nel vano dell’ascensore invaso da raggi laser in grado di affettare in due una persona. Per oltrepassare questa pericolosa zona dovrete risolvere svariati enigmi raggruppati in determinate missioni, come ad esempio la “Missione laser” e “Fino all’ultimo respiro”. Nel primo caso ci sarà bisogno di posizionare degli specchi su una griglia per modificare la traiettoria dei laser in modo da attivare dei sensori, ma dovrete evitare di innescare gli allarmi. Nell’altra missione, invece, l’obiettivo sarà quello di collegare i terminali colorati in base al loro colore per completare il circuito.

L’agente operativo proseguirà il suo percorso ed incontrerà tante altre missioni composte da tanti enigmi da risolvere che richiederanno logica, memoria e ingegnosità. I puzzle, ad ogni modo, non risultano molto originali, ma la difficoltà di gioco sarà crescente e delle missioni potrebbero essere abbastanza complesse.

Grafica e suoni

Grafica 3D interattiva che trasforma MacGyver in un cartone animato, potrete ammirare Richard Dean Anderson in stile cartoon. Interessanti le illustrazioni con vignette italiane che vi spiegheranno con cura la trama dell’avventura. Una colonna sonora adrenalinica ed avvincente accompagnerà le missioni.

MacGyver Discesa Mortale (2) MacGyver Discesa Mortale (3)

Conclusione

Come abbiamo già detto, il gioco è stato realizzato con la collaborazione di Lee David Zlotoff, ma dobbiamo ammettere che non ci ha particolarmente colpito, anche se abbiamo apprezzato la possibilità di incontrare MacGyver sullo schermo del nostro dispositivo Android! Il prezzo del gioco è un ulteriore ostacolo: Discesa Mortale non è un game free, ma potrà essere scaricato al salato prezzo di 2,49 €. Ne varrà davvero la pena? Qui sotto il badge per il download e il video del game.

[pb-app-box pname=’com.fairplaymedia.macgyverdd’ name=’MacGyver Discesa Mortale’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vacchi

    io, da fan immortale di MacGyver, l’ho acquistato subito (su iOS).
    Devo dire però che ho trovato una grossa delusione per diversi motivi:
    prima cosa i disegni fanno schifo.. ma quello disegnato sarebbe MacGyver? ma andiamo!!! poi non c’è alcuna traccia della canzoncina ufficiale della sigla, i giochetti fanno schifo e, almeno per ora, nella storia non c’è alcuna traccia di tutti gli amici che MacGyver aveva nella serie…. Pete, Jack, Penny.. e l’acerrimo nemico Murdok….
    personalmente ho buttato via 2.69 euro, e mi dispiace perché era da mesi che sapevo che il 21 maggio sarebbe uscito il gioco….. e l’attesa è culminata con una profonda delusione almeno per me…..

Top